Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-June-2005
marchino82 marchino82 Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Veramente all'università nessuno ti ficca in testa niente, tutt'altro: ti insegnano semmai a sviluppare un tuo personale metodo di indagine e un tuo personale senso critico.
L'archeologia, contrariamente a quanto tu credi, non pretende di dare "verità", ma piuttosto, cerca di capire il modus vivendi degli antichi.
Tu non vuoi proprio metterti in testa che il tuo modo di indagine è completamente senza senno e senza una minima comprensione di che cosa stai parlando.
Karl ti ha ben spiegato che gli utensili usati in bronzo di cui parli non sono di bronzo, e ti ha anche ben spiegato che in Egitto di schiavi non ce ne sono.
Purtroppo credo davvero che con te non si possa fare un dialogo serio, e mi dispiace per te dato che mi sembri molto appassionato alla materia.
Visto che pensi che all'università ci ficcano in testa cose senza usare "quella parte di cervello deputata al ragionamento logico", dovresti sapere che la prima cosa che ti insegnano è ad usare le FONTI con criterio storico e a basare su di esse e sui dati archeologici qualsiasi tipo di metodo di indagine.
Ma il tuo metodo di indagine su cosa si basa?
Questa dovrebbe essere la prima domanda che dovresti porti, poi puoi anche chiederti come sono state costruite le piramidi.