Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-March-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Siete arrivate tardi ragazze, quei geniacci dei Romagnoli (io non sono Romagnolo, anche se qualche volta passo per esserlo, e nemmeno Emiliano in fondo) questa cosa l'avevano già inventata quaranta anni fa. Avete presente il parco dell'"Italia in Miniatura" all'uscita autostradale di Rimini Nord?

Oggi però la tendenza è un'altra, con esempi significativi in Europa Centrale e Inghilterra, ma veramente poco diffusa da noi: quella della realizzazione di edifici in scala reale, magari addirittura realizzati con aspetti di Archeologia Sperimentale, vuoi come oggetto stesso di visita o vuoi come edifici di servizio all'area archeologica vera e propria.

Io quando vedo queste cose di solito mi indigno sempre un po' (più che altro perché spesso sono fatte con poca cura dei dettagli ed in definitiva alquanto alla carlona) però al visitatore medio di solito piacciono moltissimo e a chi fa da guida sono di grande aiuto per spiegare situazioni complesse che un audiovisivo renderebbe mortalmente noiose.