Vedo con piacere che la discussione ha interessato diverse persone

Temevo che la reazione generale sarebbe stata di snobismo da "addetti al i lavori", sono contenta di essermi dovuta ricredere!
Credo che alla proposta di cui si parla nell'articolo vadano fatte alcune doverose premesse: la prima riguarda l'aspetto finanziario; davvero spendere un miliardo-e-qualcosina di euro mi pare esageratt, vista la perenne mancanza di fondi del nostro settore.
Ma a parte questa critica (e molte molte altre che se ne possono fare), io non trovo del tutto negativo ricreare un tempio dal "nulla". Senza rincorrere l'effetto Las Vegas, proporre una ricostruzione
fisica, tangibile, può aiutare a vedere, o meglio a
comprendere, quello che ci si ritrova davanti. Continuando a parlare di Paestum, io sono stata
dentro a uno dei templi, e vi assicuro che cinque minuti fra quelle colonne mi sono valsi più di ore di studio di un manuale di archeologia!! (oltre alla soddisfazione di essere lì

!)