Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 31-March-2007
L'avatar di  fraska
fraska fraska Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Figurati...se hai bisogno di qualcosa chiedi pure..se posso aiutari è un piacere!

Allora..Architettura del Paesaggio è stato uno dei primi esami che ho dato...un esame fatto malissimo a mio parere...che cavolo me ne frega dei giardini giapponesi, cinesi..ecc...di tutti i parchi di Parigi??!!...voglio fare l'archeologa, non la giardiniera...boh..sarebbe anche una disciplina interessante se fosse fatta con un criterio logico!!
Cmq l'esame è scritto..fanno delle domande..cioè, si entra in aula a gruppetti di venti, trenta persone...ben separati e sorvegliati..c'è la gestapo alla statale!..Io l'esame l'avevo fatto con la Zerbi, ma alla fine è uguale anche con la Passerini (che è più larga di voti!)..
Allora, ti danno il foglio e ti dettano la prima domanda...ti danno circa dieci minuti per risp, poi la seconda domanda..altri dieci minuti...e così fanno per circa sei/sette domande...Una palla!
Cmq secondo me preparalo pure in 10 giorni senza problemi....
L'orale è facoltativo...cioè, se prendi un voto che proprio nn ti piace, puoi fare l'orale x prendere un voto migliore....

Etruscologia è davvero una mazzata come dicono...sono un pò troppo pretenziosi in effetti...Io lo sto preparando e sul dischetto allegato alla dispensa, ci sn mille immagini da sapere...
L'esame so che funziona così....in genere partono facendoti vedere le immagini...poi si ricollegano alla storia...ma, speriamo bene!..sinceramente ancora nn so se darlo ad aprile, oppure al primo appello che c'è a giugno...

Boh....
Buona giornata!!!
FRa