........................se le piramidi le hanno fatte prima una civiltà che avesse una forma tecnologica simile alla nostra, come mai non sono rimaste tracce del tutto?.................................
Carissimo,
Non siamo sicuri di nulla ma, se certe opere sono li, muti testimoni, in qualche modo le si è fatte e se oggi - come si afferma da varie parti- per realizzarle dovremmo impiegare tutta la nostra tecnologia e in qualche caso non basterebbe nemmeno, un "pensiero tecnologico" credo che debba sorgere spontaneto e io non posso fare a meno di farmelo sorgere in continuazione, non trovo risposte degne di essere prese in considerazione e cerco inutili spiegazioni che sonon verranno mai.
La cosa un pò strana in verità, è che di questo argomento, mi sembra che non gliene importi nulla a nessuno, anche gli archeologi ci girano alla larga perchè non hanno risposte sicure.
Credo che ogni studioso di acheologia si sia arci-stancato della solita domanda "Come hanno fatto gli antichi a fare questo e quello..?" ma la gente comune queste domande le fa agli esperti del settore, peccato che non trovi risposta.
Comunque.....non si trovano tracce di ipotetiche tecnologie ? mah.....forse anche perchè non le si è cercate nel modo dovuto e con le cognizioni necessarie e con le tecnologie adatte.
Però potrebbe essere vero che sulla terra, c'è stata qualche catastrofe oggi indefinibile che ha cancellato larga parte dell' umanità con inondazioni spaventose o glaciazioni mortali improvvise ( vedi i mammuth siberiani ), se oggi si ripetesse un' evento simile ( cosa che prima o poi è quasi sicuro che accadrà nuovamente ), cosa vuoi che rimarrebbe di quello che oggi abbiamo creato noi ? nulla o quasi ! ma rimarrebbero le solite piramidi per la delizia dei futuri archeologi dei prossimi 15000 anni e magari ne attribuirebbero la costruzione proprio a noi ! che ridere ............ma forse non ci resta che piangere !
Salutissimi,
Zeno
|