Discussione: L'età della Sfinge
Visualizza messaggio singolo
  #36 (permalink)  
Vecchio 10-April-2007
Goldeneye Goldeneye Non in Linea
AI gens

Predefinito

Salve

Uscendo un attimino dal discorso Sfinge volevo dire a Nibiru perchè questa paura degli omini verdi in connessione con l'archeologia?Se si parla di fantarcheologia il più delle volte si fà riferimento a Kolosimo o a Daniken i quali ipropongono generalmente la pseudo-teoria dell'influenza di civiltà aliene con quelle antiche sorte nel nostro pianeta.Personalmente, lo già detto, non credo tantissimo alle loro teorie anche perchè questi autori, senza concrte prove, a volte anche falsificate,propongono la interpretazione personale di determinate allegorie mitologiche o artistiche però avere i paraocchi di fronte alla teoria che magari nel 2000 A.C. ad esempio un astronave possa essere arrivata in Mesopotamia ed aver istruito i suoi antichi abitanti mi sembra un po' come dire stupido..quindi non vedo perchè essere cos' spaventati da questa cosa:e se fosse successo veramente?Come vorremmo fare allora? poi il tuo nome Nibiru è proprio il più tipico della "letteratura"fantarcheolgica quindi perchè questa ansia?Se uno si limita a leggere di paleoastronautica opp. scrive qualche cosa in merito non penso che ci sia nulla di male.....la furbizia è che non bisogna mai dare queste ipotesi per scontate opp. dire si è così.

Ciao