Discussione: L'etŕ della Sfinge
Visualizza messaggio singolo
  #37 (permalink)  
Vecchio 10-April-2007
L'avatar di  Karl
Karl Karl Non in Linea
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Quote:
Nibiru Visualizza Messaggio
a proposito del quale l'astrofisico Karl Sagan (e non certo Kolosimo o Dan Brown) ha scritto: Nell’illustrazione vediamo che il cerchio centrale č circondato da raggi e che puň essere identificato molto chiaramente come un sole o una stella. Ma come dobbiamo interpretare gli altri oggetti che circondano ciascuna stella? Č quanto meno un assunto naturale che rappresentino i pianeti […](La vita intelligente nell’universo”, in collaborazione con J.Š. Šklovskij, I edizione italiana nov. 1980, Feltrinelli, pag. 324)
Ah bč... se lo dice lui... A parte gli scherzi, con tutto il rispetto per l'astrofisico in questione, non mi pare vada molto oltre la libera e soggettiva interpretazione (del resto criticabile anche dal punto di vista astronomico. Ma non č il mio settore). E quanto sappia della cultura e della glittica sumerica ed accadica, non essendo il suo campo, lo posso immaginare. Del resto il sigillo č un classico feticcio della fantarcheologia, almeno da Sitchin in poi. Poi scusa... la citazione č tua perchč hai letto il libro, o č ripresa da discussioni tipo questa:i misteri di Massimo Polidoro » Blog Archive » Case stregate, papesse e braci: a domanda rispondo
Anche perchč successivamente c'č anche la citazione di Newton. Ora, a meno che tu non sia Antonio...

Ultima Modifica di Karl : 10-April-2007 20:23.