Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-April-2007
GUIDO_59 GUIDO_59 Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Ti ringrazio, ma x quello che mi consigli ci vorrebbero + conoscenze di quelle che ahimè io possiedo , ma soprattutto molto + tempo.
X capire un po' di + sull'Iliade x ora mi sono affidato inizialmente ai commenti di un adattamento radiofonico fatto fatto su radio3 tempo fa , fatto bene secondo me, ai commenti dell'edizione che devo cominciare a leggere
+ avanti vorrei apprfondire un po' , ma non certo imparando o tentando di capire il greco x questioni , come dicevo di tempo.
quello che mi interessava era capire di + del momento storico , quello che c'è tra verità e leggenda di quello che è successo prima della guerra di Troia che l'ha scatenata, durante ed anche dopo, dato che l'iliade ne tratta solo un pezzo.
ho oridnato un paio di libri : Troia tra verità e leggende , menzionato sul forum, e la storia della guerra raccontata dai vinti della editrice Aleph.
x il resto , la storia del periodo credo che mi affiderò ad un testo scolastico oppure cè un volume , non mi ricordo di chi , dal titolo Dalla caduta dell'impero Ittita alla guerra di Troia, ma non so se è valido o troppo difficile x me.
ciao