di teorie su Troia ce ne sono moltissime poi...Ho cercato un po' in internet per vedere se riuscivo a trovare qualcosa, ma purtroppo non ho trovato nulla, e sarebbe stato interessante, su una particolare teoria elaborata proprio da un italiano che dovrebbe insegnare all'universitą di Roma, ma non ricordo il nome...Qualche anno fa facendo zapping mi sono fermato su questo documentario in cui questo professore dimostrava la sua teoria che troia in realtą si trovava mi pare in Inghilterra, forse in scandinavia ( ora francamente non ricordo davvero ) perchč si trova tutt'ora al giorno d'oggi una cittą di nome Toja (nn quella in spagna), e per di pił faceva notare come vi siano espliciti passi nell'iliade in cui si parla di uomini ben vestiti contro il freddo, attrezzati a temperature molte fredde etc. quindi avrebbe anche dimostrato che i popolani erano vichinghi..
vabbeh, se riesco a trovare qualcosa in pił te lo dico volentieri, ma la vedo dura, per ora non ho trovato nulla...
comunque la cittą di Toja, ha dato la cittadinanza onoraria a questo professore italiano che credo sia uno storico, ma non ricordo con precisione.
|