Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 14-April-2007
L'avatar di  Simone82
Simone82 Simone82 Non in Linea
AI gens

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Simone82
Predefinito

Quote:
Oggi dovrebbe valere il principio che fa più danno poco fatto male che nulla.
Se ritieni che il mio lavoro sia fatto male (ma mi piacerebbe sapere come fai, visto che è appena iniziato!!!), basta dirlo, ed eviterò di perdere tempo in maniera ulteriore, lasciando alla tua grande erudizione il compito di illuminare gli ignoranti... Cancelliamo la mia discussione ed invitiamo un vero epigrafista a farci un bel corso di epigrafia e paleografia latina...
Quote:
Cose che si possono fare o deliberatamente non fare, sviscerare o meno, ma non lasciare inponderate.
Stai arrestando l'assassino prima che compia l'omicidio. Minority report lasciamolo all'immaginazione per favore. Ho appena iniziato, non ti conviene esporre le tue rimostranze al termine del lavoro??? Cosa ne sai tu, come puoi dire che queste cose le tralascerò???
Quote:
Non capisco la differenza. Lo spessore scientifico è il presupposto di una buona divulgazione (non che la destinazione al grande pubblico sia l'alibi per un lavoro approssimativo).
Idem come sopra. Le varie differenze fra le diverse destinazioni verranno evidenziate al momento opportuno, non certo al momento di esporre i punti di una scheda!!! È ovvio che una tabellina di colombario è diversa da una iscrizione monumentale, ma quando prepari un dolce, la panna la metti dopo che hai preparato il pan di spagna, non certo al momento di infornare l'impasto!!!
Quote:
Non mi pare che il modello di scheda proposto sia soddisfacente.
Chiama Pancera e tutta la combriccola di professori dell'Istituto di Epigrafia dell'Univ. La Sapienza, oltreché il Museo Nazionale Romano di Roma, ed esprimi le tue rimostranze, dicendo loro che stanno facendo un lavoro perfettamente inutile, dannoso e da perfetti ignoranti della materia.
Io riporto le conoscenze che sto acquisendo, non mi invento nulla e non voglio insegnare nulla a nessuno: per questo lavoro ci sono i Dipartimenti universitari e i manuali appositi...