Beh ,questo discorso dell'attraversare lo stretto di Bering per colonizzare le Americhe può essere fatto nel momento in cui vogliamo ipotizzare una massiccia migrazione dall'ipotetico continente di Mu verso il nuovo mondo in questione.Naturalmente il fatterello fila se manteniamo, come hai detto tu,l'idea di Mu come continente realmente esistito.Questo discorso però alla fin fine non credo può essere fatto perchè ancora non è stato detto se questa civiltà effettivamente è esistita.....io credo che la colonizzazione delle Americhe sia semplicemente avvenuta per le grandi orde paleoasiatiche che is mossero in diversi secoli.Più semplicemente credo,ma ne sono convinto date le numerose ricerche che sono state effettuate in questo campo, che siano partite diverse tribù in diversi secoli e che abbiano raggiunto il continente a tappe, a soste,non partendo in un bel giorno e arrivando dopo 40 o 50 anni camminando e vagando sempre.Prima arrivarono a un determinato posto non lontano da casa loro e sostarono,passarono forse un paio di secoli e ripartirono, poi si fermarono di nuovo e così via fino a raggiungere il continente.Questo facilitò di parecchio le cose e impedì alle tribù di soffrire la fame :wink:
Personalmente penso che nel Pacifico si sia sviluppata un qualche civiltà:chiamatela come volete,immaginate che venga da qualunque posto(anche pianeti lontani)ma qualcosa c'è stato.Le testimonianze archeologiche sono evidenti , non si tratta né di falsi né di deformazione geologiche, libri e riviste dedicano diversi capitoli a questi monumenti.
Ciao