Visualizza messaggio singolo
  #22 (permalink)  
Vecchio 28-April-2007
Goldeneye Goldeneye Non in Linea
AI gens

Predefinito

Ho sentito che qualcuno ha parlato dell'orgine della parola Anasazi che singnificherebbe antenati però, io ho trovato che deriverebbe dall'antico navajo e che significherebbe antichi alieni appunto perchè furono rapiti da alieni....ma cmq questa è fantarcheologia .....quello che volevo aggiungere io è che la presernza di Mound nell'East degli USA e le sue svariate forme fanno richiamo in un certo senso alla cultura mesoamericana(ho trovato a proposito l'iimagine del famoso Mound di Chaokia nel Illinois che mi ha dato veramente l'impressione, sebbene di valore artistico molto inferiore,di un tempio azteco o Maya) ma non solo per questo anche per gli oggetti ritrovati che , artisticamente parlando, hanno forme molto simili agli oggetti della cultura centrosudamericana.Questo potrebbe essere un primo punto all 'idea di una comune cultura in tutto il continente ......un secondo punto, come ho già detto, può essere tratto dal culto di determinati animali come il puma, il serpente, il condor,l'aquila che si trovano tanto presso gli Indiani del Nord America e le "civiltà" che sono sorte in questa area che presso le civiltà del centro sud america.Tutto questo cosa significa , significa che al di là delle differenze culturali che giustamente vi sono, esistono elementi culturali diciamo comuni ......forse magari possono essere a loro volta diversi per certi apsetti ma di base , come si evince, sono molto simili.

Beh tutto questo lo avevo detto alla prima pagina.

Ciao bimbi ;-)

Ultima Modifica di Goldeneye : 28-April-2007 12:47.