Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Animali. Conoscerli e Vivere con loro

Animali. Conoscerli e Vivere con loro Conoscere gli animali e condividere esperienze di vita con gli animali domestici. Curiosità e aneddoti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Angry La dignità degli animali

salve a tutti!
volevo mostravi alcune immagini che mi sono giute per mail questa mattina... non so quanto possano essere considerate vere, perchè ormai con il digitale si fa di tutto, però nel caso in cui fossero vere mi chiedo dove sia andata a finire la dignità di un essere vivente!
Considerando il luogo da cui provengono non mi stupirei che fossero vere!!

Sono gatti americano che si trovano in un libro pubblicato in America, e il prezzo di tale colorazione pare costi 1500$ ogni tre mesi...
...amare gli animali va bene, ma questo è davvero troppo! [-X

sine verbo!!
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito Che cosa è l'amore?

Quote:
Cerebia Visualizza Messaggio
salve a tutti!
Questo non ha nulla a che fare con l'amore per gli animali, è amore di se stessi, narcisismo e disprezzo degli altri, tipica espressione di un mondo che ritiene che tutto ciò che è possibile sia anche lecito. Puach!

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Mi auguro anch'io che siano foto ritoccate...
Ma in rete ho potuto vedere anche di peggio.
chissà come si sentirebbero le persone che fanno queste cose se le facessero a loro...

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Temo che le foto non siano per nulla ritoccate.
Quanto a fare a loro queste cose, beh ci sono persone che più o meno lo fanno su se stesse, body-painting, nonché tatuaggi e cose analoghe. Ma lo fanno volontariamente e quindi restano affari loro. Il problema è quello di voler trasformare l'oggetto dell'amore secondo le proprie rappresentazioni. Il che contraddice decisamente il mio concetto di amore, che inizia col rispetto, non col possesso e non conta in principio se si tratti di persone o di animali. Il gatto-bandiera indica che non si ama né il gatto né la propria nazione, ma solo la rappresentazione enfatizzata di sé.

dott. Claudio Giorgini
  #5 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Temo che le foto non siano per nulla ritoccate.
Il problema è quello di voler trasformare l'oggetto dell'amore secondo le proprie rappresentazioni. Il che contraddice decisamente il mio concetto di amore, che inizia col rispetto, non col possesso e non conta in principio se si tratti di persone o di animali.
Forse mi sono espressa male, ma era quello che volevo dire :wink:

#6 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito

vi quoto pienamente entrambi!
io avevo una gatta e siamo cresciute insieme, visto che quando la prendemmo avevo 10 anni io e 6 mia sorella, quindi ha dovuto sopportare qualche nostro giocoso e fanciullesco eccesso d'affetto (del tutto innocente!!) ma si difendeva bene...certi graffi (giocava pure lei!! )!!
però un conto è mettere il cappello della bambola quando si è bambini (anche se stupido!) e un conto, da adulti, è dipingerli come se fossero un quadro!
penso che se si chiedesse il consenso a quelle povere bestie, non lo darebbero di certo... anzi "Visto che ti piace così tanto perchè non te lo fai te sto bel dipinto sul sedere!" direbbe quel povero gatto con Charlot su popò!

salut 8-)
  #7 (permalink)  
Vecchio 28-October-2007
L'avatar di  Simone82
AI gens

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Simone82
Predefinito

Ragazzi ma di cosa vi meravigliate??? Avete visto come va in giro la gente al giorno d'oggi???
Io non riesco a stupirmi più di nulla, quando leggo quello che si spende per gli animali (lo sapete che esistono hotel di lusso fatti per loro???) e poi vedo la fine che fanno i monaci in Myanmar nell'indifferenza generale dell'Europa e dei suoi Stati, perdo il coraggio di stupirmi di ciò...pfepp
  #8 (permalink)  
Vecchio 29-October-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

certo che per ridurre n gatto in quel modo quantomeno l'avranno dovuto anestetizzare........
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-October-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
certo che per ridurre n gatto in quel modo quantomeno l'avranno dovuto anestetizzare........
Non credo, provabilmente per gli animali la tintura del pelo è più un fastidio che non una sofferenza. Ciò non toglie nulla a quanto detto.

Da molto tempo si cerca di creare l'intelligenza artificiale, la stupidità naturale resta però ineguagliata!

dott. Claudio Giorgini
  #10 (permalink)  
Vecchio 30-October-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

non intendevo che l'anestesia fosse una cosa buona, tutt'altro! mettere un animale a rischio di morte per una simile stupidata appunto mi sembra assurdo e non credo che un qualsiasi gatto si lascerebbe fare una cosa del genere........neanche dal padrone.
  #11 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
Cerebia Visualizza Messaggio
salve a tutti!
volevo mostravi alcune immagini che mi sono giute per mail questa mattina... non so quanto possano essere considerate vere, perchè ormai con il digitale si fa di tutto, però nel caso in cui fossero vere mi chiedo dove sia andata a finire la dignità di un essere vivente!
Considerando il luogo da cui provengono non mi stupirei che fossero vere!!

Sono gatti americano che si trovano in un libro pubblicato in America, e il prezzo di tale colorazione pare costi 1500$ ogni tre mesi...

sine verbo!!

avevo già visto queste immagini e mi è venuto un sorriso amaro sulle labbra... io ho una gatta e l'amo alla follia. non riesco a capire come un "padrone" faccia una cattiveria del genere al proprio animale. per me significa non amare.. vorrei entrare proprio nella mente di quei poveri gatti dipinti... secondo me avranno problemi per identificarsi l' uno con l'altro visto che la loro conoscenza si basa sull'odore che ciascun gatto ha. l'unica fortuna è che i gatti guardandosi in uno specchio non capiscono che l'immagine riflessa sia la loro.. almeno non vedono lo scempio che si è fatto dei loro corpi!!![-(
  #12 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito

Hai perfettamente ragione!
  #13 (permalink)  
Vecchio 29-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

poveri gatti,avete veramente ragione! l'ultima foto è il tipico esempio di quello che chiamo "americanata"(nn solo perchè hanno dipinto la loro bandiera sul gatto),la solita assurdità d'oltreoceano!spero che prima o poi uno di quei gatti-quadro si ribelli al padrone pisciettando allegramente qua e là per casa!!!!
  #14 (permalink)  
Vecchio 29-May-2008
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

E' davvero un peccato che gli animali non possano parlare!In ogni caso io sono senza parole.Comunque c'è di peggio...Mi è stata inviata qualche giorno fa una e-mail con l'indirizzo di un sito relativo ad un canile in Romania...praticamente una prigione con anessa la stanza delle torture.[-(
  #15 (permalink)  
Vecchio 02-June-2008
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Il Comune di Roma ha un Regolamento sulla tutela degli animali.
Ecco cosa dice il punto 11 dell'articolo 8 (che riguarda il maltrattamento agli animali):

E' vietato colorare in qualsiasi modo gli animali tranne come sistema di marcaggi temporanei con metodi incruenti e che non creino alterazioni comportamentali effettuati da enti di ricerca ufficialmente riconosciuti