|
 |
 |
 |
| Animali. Conoscerli e Vivere con loro Conoscere gli animali e condividere esperienze di vita con gli animali domestici. Curiosità e aneddoti |
 |
|

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Inutile e deleteria crudeltà
Ragazzi, non riesco neanche a scirverlo, e non ho idea di quanto tempo mi ci vorrà stmattina per alimentare il meno possibile solo rivolgendogli il mio pensiero, simili azioni. Una cara amica ha organizzatro una pezione sul suo blog, per favore firmate.... queste sono le quotidiane "fini del mondo" che l'uomo moderno perpetua giorno per giorno ,credendo che non vi siano ripercussioni universali per i suoi stupidi atti..... mi vengono in mente le parole di una famosa canzone dei doors: "nessuna clemenza eterna ci perdonerà per aver rovinato l'alba...."
[LINK RIMOSSO]

19-March-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
Luogo: Castellaro(Imperia)
|
|
Ciao ,ho subito firmato la petizione e ho inviato i dati del sito a dei miei amici affinchè facciamo altrettanto.Si tratta di una cosa ignobile  Se penso al mio dolce cagnolino che sta dormendo nella sua cuccia 
|

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Concordo... io ne ho ben 6, tutti raccolti in strada, alcuni anche già adulti, e se penso che vi è gente come questo....non so se definirlo uomo, non credo si meriti un simile appellativo inteso nel senso migliore della parola,anzi meglio definirlo genericamente "essere bipede privo di intelligenza"! che fa simili atti, e gente che va a guardarli senza nessuno che abbia liberato e restituito vita a uqel povero malcapitato cane, mi sento frustrata e offesa nel mio impegno a favorire come posso la specie canina che grande ruolo ha avuto nello sviluppo dell' umanità ingrata....

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Un amico mi ha inviato un link, che aggiungo, non l'ho ancora letto e ora non ne ho il tempo, lo farò dopo senz'altro, intanto poichè la persona è fidata, ve lo metto.
Il Disinformatico: Antibufala: cane lasciato morire per "arte"?

19-March-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Questa vicenda è la riprova di quanto sia da una parte vergognoso che certi siti si facciano pubblicità mettendo in rete delle false notizie - viral marketing - e dall'altra quanto pressapochisimo si dimostri nel pubblicare non notizie senza prendersi la briga di verificarle.
Si tratta di una delle tante bufale che girano in rete, non me la prendo con quel sito o con te Milena, ma con chi crede di poter creare traffico dal nulla toccando la sensibilità degli utenti.
Rimuovo il link della notizia iniziale che è una non notizia.

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Non so a questo punto qual'è la vera, solo mi indignano entrambe. Credo che il nostro "artista" oltre a trovare un facile modo per farsi pubblicità e pseudo sensibilizzare l'opinione pubblica, o dimostrare alla gente una presunta ipocrisia , avrebbe fatto bene a portarselo a casa, curarlo e tenerselo quel cane. Così avrebbe avuto un senso, diversamente ha solo usato un essere vivente per scopi personali alla fin fine niente affatto nobili.....

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
Questa vicenda è la riprova di quanto sia da una parte vergognoso che certi siti si facciano pubblicità mettendo in rete delle false notizie - viral marketing - e dall'altra quanto pressapochisimo si dimostri nel pubblicare non notizie senza prendersi la briga di verificarle.
Si tratta di una delle tante bufale che girano in rete, non me la prendo con quel sito o con te Milena, ma con chi crede di poter creare traffico dal nulla toccando la sensibilità degli utenti.
Rimuovo il link della notizia iniziale che è una non notizia.
|
ok ivan, mi sembra giusto. Credo che ad ogni modo fosse evidente la buona fede mia e della persona che mi ha inviato per prima quella mail. Non si tratta di abboccare come pesci... personalmente non riesco tanto più a ragionare di fronte a simili foto ( mostra d'arte o no) o situazioni reali(per questo ho sei cani) ma faccio ciò che l'istinto mi detta per riuscire a vederci chiaro o dare una mano nel modo migliore.

19-March-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Certo, non mi riferivo a te o al sito della persona che te lo ha segnalato, ma a chi ha fatto partire la cosa, pensa che ci sono agenzie specializzate nel creare e diffondere questo tipo di notizie fasulle per aumentare la popolarità e il traffico di siti internet.

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
A quanto ho capito comunque pare che la "mostra" vi sia effettivamente stata, resta il dubbio su che fine abbia fatto il cane, ma in ogni caso è squalificante fare arte in questo modo,e aberrante tutta la sequenza gestuale: pagare dei poveri morti di fame umani perchè catturino un povero morto di fame cane, esporlo per sensibilizzare un pubblico pseudo non morto di fame per dimostrare loro la loro ipocrisia e simili baggianate, non prestare ralmente cure al cane nè nutrirlo, infine lavarsene le mani facendolo scappare ....
ho segnalato la cosa alla mia amica, la quale anche lei ha deciso di rimuovere il link della petizione, mi auguro ad ogni modo che il tipo non decida di ripetere quest'aberrazione. Mettere in mostra la sofferenza altrui non significa alleviarla, al contrario.....

19-March-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Quote:
ivan
pensa che ci sono agenzie specializzate nel creare e diffondere questo tipo di notizie fasulle per aumentare la popolarità e il traffico di siti internet.
|
Sempre a proposito di maltrattamenti di animali, vi ricordate (3-4 anni fa, o forse di più) della notizia, che ha girato per mesi in rete, dei gattini allevati in giappone dentro strettissime bocce di vetro?  
Anche questa, fortunatamente, si rivelò una clamorosa bufala :^o.
|

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Ribadisco dizzi, che questa non è una vera e propria bufala, comunque questa persona ha catturato ed esposto un cane randagio malato e affamato omettendo di soccorrerlo, che poi il cane sia morto o sia scappato non è che faccia grande differenza rispetto alle azioni compiute dall'uomo, come dicevo nel titolo prima di sapere che forse il cane non è morto, crudeltà inutile e deleteria....

19-March-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
L'idea in sè di utilizzare un animale contro la sua volontà per fare "arte", la trovo anch'io aberrante, anche se, come ha scritto la direzione della galleria, l'animale è stato regolamente sfamato (era in "mostra" per 3 ore al giorno, per 3 giorni), questo non cambia molto.

19-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
che poi che il cane non voleva affatto scappare si vede bene guardando le foto, era stanchissimo e legato con un semplice filo, che avrebbe distrutto in dieci minuti se ne avesse avuto la forza: lo so per esperienza ,avevo un cagnolino il cui sport preferito era distruggere guinzagli..... e poi se pure per tre giorni fosse stato nutrito, dove lo hanno tenuto? l'ho detto e lo ripeto in qualsiasi caso questa tutto può essere fuorchè arte.

19-March-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Quote:
Aquamarina
Ribadisco dizzi, che questa non è una vera e propria bufala, comunque questa persona ha catturato ed esposto un cane randagio malato e affamato omettendo di soccorrerlo, che poi il cane sia morto o sia scappato non è che faccia grande differenza rispetto alle azioni compiute dall'uomo, come dicevo nel titolo prima di sapere che forse il cane non è morto, crudeltà inutile e deleteria....
|
Sono d'accordissimo con te sulla crudeltà gratuita ed assolutamente ingiustificabile che in questo caso (come in infiniti altri) l'uomo esercita sugli animali. Si può fare qualcosa di concreto se le leggi nazionali contemplano come reato le varie forme di maltrattamento sugli animali. In italia, ad esempio, non possono essere catturati gli animali nati in libertà (non solo la fauna selvatica, ma anche cani e gatti in colonie urbane): se succedesse un caso simile a quello che tu hai segnalato sarebbero già intervenuti i carabinieri e tutte le associazioni animaliste, ed i responsabili sarebbero già stati denunciati. Quindi ci si può e ci si deve indignare segnalando queste barbarie, ma se non ci sono strumenti legislativi si può fare poco di più, purtroppo. L'opinione pubblica si smuove difficilmente davanti alle peggiori ingiustizie che si verificano platealmente in tutto il mondo...
Condivido con tutti voi lo schifo che queste vicende sucitano, proprio mentre il mio gatto fa le fusa ronfando sulle mie ginocchia...
|

20-March-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
|
| | |