Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Animali. Conoscerli e Vivere con loro

Animali. Conoscerli e Vivere con loro Conoscere gli animali e condividere esperienze di vita con gli animali domestici. Curiosità e aneddoti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito comportamento dei gatti

volevo sapere se qualcuno ha da raccontare qualche aneddoto su dei comportamenti paricolari dei gatti per fare dei confronti con ciò che fa la mia gatta. ad esempio la mia quando osserva qualche possibile preda fa una strana smorfia , mostrando i denti, muovedo i baffi ed emettendo uno strano ringhio.. leggendo ho scoperto che questo comportamento indica uno stato di eccitazione molto forte: il gatto ha trovato una preda, ma allo stesso tempo è insofferente perchè ha già la consapevolezza di non riuscire ad acciuffarla e perciò scarica la tensione e il nervosismo facendo quella smorfia.. a me come spiegazione non convince tanto.. come fa un gatto a sapere in anticipo che la preda gli sfuggirà?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

sarà di natura pessimista

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

può essere,... se pensi che ha tentato il suicidio gettandosi dal VI piano...:wink:
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

anche il mio fa sempre così quando vede una preda (uccelli,mosche attaccate alla finestra e bacarozzi vari),sono gli unici suoni che emette il mio gatto...mi sa che è difettoso!!poi "solitamente" i gatti sono agili...lui no!lo dovrò dotare di paracadute!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-June-2008
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Conosco una gatta che quando vede qualcosa svolazzare per aria, ma che non riesce a prendere, fa un verso particolare che io interpreto come una specie di "bestemmia" o arrabbiatura con se stessa, per il fatto di essere incapace di acciuffare la preda
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
Nuovo Utente

Luogo: Bari
Predefinito

ciao quando avevo i gatti ho notato questo loro comportamento. penso che in ealtà sia un modo per avvisare. la mia gatta emetteva miagolii se uno della famiglia era accanto.
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-June-2008
L'avatar di  meri
Nuovo Utente

Predefinito anche io ho avuto dei gatti

anch'io ho avuto due gatti!è vero fanno così quando adocchiano una preda,ma non credo sia l'anzia di sapere che non la prenderanno![-Xmolto più probabilmente è un verso intimidatorio,per spaventarla!meri
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-June-2008
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

anche la mia gatta, la mia piccola pazza scatenata, fa un verso stranissimo quando vede mosche, insetti in genere e soprattutto gechi sul soffitto!
Ma solo la mia inizia a miagolare come una matta quando suonano al campanello? Io pensavo che solo i cani avessero reazioni del genere...

#9 (permalink)  
Vecchio 19-June-2008
AI gens

Predefinito

Anche io ho notato questo comportamento nel mio gatto.
Quando è molto concentrato su una preda (sia mosca vera o topo finto) non sente più nulla di ciò che accade attorno e dice "Mah, ...mah!"
Secodo me parla da solo o forse minaccia la sua preda sapendo che essa non può capire.
Anche molte persona fanno così, quando sono intente ad un lavoro molto delicato o che necessita massima concentrazione, emettono qualche monosillabo fra sè e sè, vagamente riferito all'oggetto della loro attenzione.
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-September-2008
Nuovo Utente

Predefinito

visto che si parla di comportamenti strani dei gatti....anche il vostro gatto ad una certa ora,specialmente la sera tardi,esce di testa?ovvero gonfia tutti i peli che ha in corpo,gonfia la coda come uno scopettino del bagno ,mette le orecchie all'indietro e corre di sbiego e fa anche (prima di correre) uno strano saltello?ma fa tanto di quel rumore che sembra un cavallo...strano che la signora del piano di sotto non si sia ancora lamentata...
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-September-2008
AI gens

Predefinito

Sì, capita spesso di sera, improvvisamente vuole giocare e corre da solo in sbieco, contro qualcosa che vede solo lui. E non passa con l'età, adesso ha sei anni e più...
  #12 (permalink)  
Vecchio 3 Settimane Fa
L'avatar di  Van
Van Van Non in Linea
AI gens

Luogo: Salerno
Predefinito

Quote:
scerpolona Visualizza Messaggio
visto che si parla di comportamenti strani dei gatti....anche il vostro gatto ad una certa ora,specialmente la sera tardi,esce di testa?ovvero gonfia tutti i peli che ha in corpo,gonfia la coda come uno scopettino del bagno ,mette le orecchie all'indietro e corre di sbiego e fa anche (prima di correre) uno strano saltello?ma fa tanto di quel rumore che sembra un cavallo...strano che la signora del piano di sotto non si sia ancora lamentata...
Si lo fa spesso, ma a qualsiasi ora del giorno le vengono i 5 minuti e inizia a galoppare facendo un rumore assurdo! Poi anche la mia fa versi strani quando avvista i piccioni sul cornicione, io all'inizio pensavo avesse qualche tic....

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione