|  |  |  | | Animali. Conoscerli e Vivere con loro Conoscere gli animali e condividere esperienze di vita con gli animali domestici. Curiosità e aneddoti |  | | 
22-May-2008
| | Nuovo Utente | | Data Registrazione: May 2008 | | comportamento dei gatti volevo sapere se qualcuno ha da raccontare qualche aneddoto su dei comportamenti paricolari dei gatti per fare dei confronti con ciò che fa la mia gatta. ad esempio la mia quando osserva qualche possibile preda fa una strana smorfia , mostrando i denti, muovedo i baffi ed emettendo uno strano ringhio.. leggendo ho scoperto che questo comportamento indica uno stato di eccitazione molto forte: il gatto ha trovato una preda, ma allo stesso tempo è insofferente perchè ha già la consapevolezza di non riuscire ad acciuffarla e perciò scarica la tensione e il nervosismo facendo quella smorfia.. a me come spiegazione non convince tanto.. come fa un gatto a sapere in anticipo che la preda gli sfuggirà? | 
22-May-2008
|  | AI senatus | | Data Registrazione: Dec 2002 Luogo: Stuhlingen (Germania) | | sarà di natura pessimista
27-May-2008
| | Utente attivo | | Data Registrazione: Nov 2007 | | anche il mio fa sempre così quando vede una preda (uccelli,mosche attaccate alla finestra e bacarozzi vari),sono gli unici suoni che emette il mio gatto...mi sa che è difettoso!!  poi "solitamente" i gatti sono agili...lui no!lo dovrò dotare di paracadute!!! | 
02-June-2008
|  | AI gens | | Data Registrazione: Aug 2007 | | Conosco una gatta che quando vede qualcosa svolazzare per aria, ma che non riesce a prendere, fa un verso particolare che io interpreto come una specie di "bestemmia" o arrabbiatura con se stessa, per il fatto di essere incapace di acciuffare la preda
__________________ Gli uomini distruggono più della terra | 
08-June-2008
| | Nuovo Utente | | Data Registrazione: Jun 2008 | | ciao quando avevo i gatti ho notato questo loro comportamento. penso che in ealtà sia un modo per avvisare. la mia gatta emetteva miagolii se uno della famiglia era accanto. | 
12-June-2008
|  | Nuovo Utente | | Data Registrazione: Jun 2008 | | anche io ho avuto dei gatti anch'io ho avuto due gatti!è vero fanno così quando adocchiano una preda,ma non credo sia l'anzia di sapere che non la prenderanno
18-June-2008
|  | AI magister | | Data Registrazione: Aug 2005 | | anche la mia gatta, la mia piccola pazza scatenata, fa un verso stranissimo quando vede mosche, insetti in genere e soprattutto gechi sul soffitto! 
Ma solo la mia inizia a miagolare come una matta quando suonano al campanello? Io pensavo che solo i cani avessero reazioni del genere...
__________________ | 
19-June-2008
| | AI gens | | Data Registrazione: Jul 2006 | | Anche io ho notato questo comportamento nel mio gatto.
Quando è molto concentrato su una preda (sia mosca vera o topo finto) non sente più nulla di ciò che accade attorno e dice "Mah, ...mah!"
Secodo me parla da solo o forse minaccia la sua preda sapendo che essa non può capire.
Anche molte persona fanno così, quando sono intente ad un lavoro molto delicato o che necessita massima concentrazione, emettono qualche monosillabo fra sè e sè, vagamente riferito all'oggetto della loro attenzione. | 
08-September-2008
| | Utente attivo | | Data Registrazione: Nov 2007 | | visto che si parla di comportamenti strani dei gatti....anche il vostro gatto ad una certa ora,specialmente la sera tardi,esce di testa?ovvero gonfia tutti i peli che ha in corpo,gonfia la coda come uno scopettino del bagno  ,mette le orecchie all'indietro e corre di sbiego e fa anche (prima di correre) uno strano saltello?ma fa tanto di quel rumore che sembra un cavallo...strano che la signora del piano di sotto non si sia ancora lamentata... | 
09-September-2008
| | AI gens | | Data Registrazione: Jul 2006 | | Sì, capita spesso di sera, improvvisamente vuole giocare e corre da solo in sbieco, contro qualcosa che vede solo lui. E non passa con l'età, adesso ha sei anni e più...  | 
20-September-2008
|  | AI gens | | Data Registrazione: Jun 2006 | | Quote: scerpolona visto che si parla di comportamenti strani dei gatti....anche il vostro gatto ad una certa ora,specialmente la sera tardi,esce di testa?ovvero gonfia tutti i peli che ha in corpo,gonfia la coda come uno scopettino del bagno  ,mette le orecchie all'indietro e corre di sbiego e fa anche (prima di correre) uno strano saltello?ma fa tanto di quel rumore che sembra un cavallo...strano che la signora del piano di sotto non si sia ancora lamentata... | Si lo fa spesso, ma a qualsiasi ora del giorno le vengono i 5 minuti e inizia a galoppare facendo un rumore assurdo! Poi anche la mia fa versi strani quando avvista i piccioni sul cornicione, io all'inizio pensavo avesse qualche tic.... | 
09-February-2010
| | Nuovo Utente | | Data Registrazione: Jan 2010 | | il mio fa la pipì nel wc... Quote: scerpolona visto che si parla di comportamenti strani dei gatti....anche il vostro gatto ad una certa ora,specialmente la sera tardi,esce di testa?ovvero gonfia tutti i peli che ha in corpo,gonfia la coda come uno scopettino del bagno  ,mette le orecchie all'indietro e corre di sbiego e fa anche (prima di correre) uno strano saltello?ma fa tanto di quel rumore che sembra un cavallo...strano che la signora del piano di sotto non si sia ancora lamentata... | Io ne ho tre in casa e questa reazione che tu descrivi capita spesso al maschio più grande (la sera ovviamente) sembra di avere un cavallo che galoppa in soggiorno (riesce a fare anche la parabolica con l'armadio o con il muro..!!!)
Mentre solo una delle femmine ha questa strana reazione quando si spaventa (cosa che a lei capita spesso visto che è una fifona) incurva la schiena, le si gonfia tutto il pelo e corre lateralmente miagolando in uno strano modo...credo sia una reazione al pericolo..magari vedono un'ombra e partono...!!!!
Inoltre vorrei levarmi una curiosità: ma i vostri gatti per caso fanno la pipì anche nel water?? A me è capitato molte volte di trovare Attila(il maschio) fare pipì letteralmente seduto sul wc!!  | 
09-February-2010
| | AI gens | | Data Registrazione: Apr 2009 | | Anche la mia gatta faceva lo strano verso quando cacciava le mosche. Batteva anche i denti. Adesso non lo fa più, perché non caccia più le mosche.
Non è una grande cacciatrice. Quando vede gli uccellini non prova neanche a prenderli da tanto che è svogliata. Prende solo le cavallette, perché se le mangia di gusto, e caccia lucertole e topolini, ma non per ucciderli: ci gioca un po' bloccandoli a terra con le zampe, ma senza ferirli, poi quando è stanca li lascia andare via deliberatamente (alle lucertole non stacca neppure la coda). E' strana.  | 
09-February-2010
|  | AI senatus | | Data Registrazione: Dec 2002 Luogo: Stuhlingen (Germania) | | A quanto pare gli archeologi hanno gatti davvero strani.
Non ne deduco nulla, naturalmente