Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Animali. Conoscerli e Vivere con loro

Animali. Conoscerli e Vivere con loro Conoscere gli animali e condividere esperienze di vita con gli animali domestici. Curiosità e aneddoti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Marta
AI magister

Luogo: Viterbo
Invia un messaggio via MSN a Marta Invia un messaggio via Skype a Marta
Smile Viaggiare con cani in treno

Per fortuna ho avuto la soddisfazione di poter apprendere che è stato sospeso il provvedimento di trenitalia con cui si vietava l'accesso ai treni per i cani che superavano i 6 kg di peso.
A mio avviso sarebbe stata l'ennesima certezza che in fondo il nostro paese sta pian piano tornando indietro invece di cercare di migliorare la società in cui dobbiamo cercare di sopravvivere.

http://tusciainprotesta.wordpress.com/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Da qui la versione rinnovata del modo di dire: "Esser trattati come un cane in treno"

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Marta
AI magister

Predefinito

Guarda, sinceramente non so quali siano le condizioni dettate dalla legge in Germania...
A Roma abbiamo potuto tranquillamente far salire il nostro cane (che tra l'altro, si sarà capito è l'immagine del mio Avatar, un setter irlandese) sulla metropolitana o sugli autobus, l'importante è che si faccia il biglietto e che il cane abbia la museruola.
Mentre un giorno a Viterbo dovendo portarlo dal veterinario e non avendo la macchina, ho provato a salire sull'autobus munita sempre di biglietto e museruola, ma il conducente mi ha risposto che potevano salire "solo i cani che possono stare in braccio" io ho risposto che volendo l'avrei messo in braccio....lui ci sta....ma è un pò ridicolo.... Insomma devo ribadire che Viterbo è razzista anche con i cani...figuriamoci con gli studenti....ma questa è un'altra polemica (a seguito delle continue minacce e spedizioni neonaziste contro gli studenti fuorisede)....

#4 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito siamo sicuri che sia colpa dei cani???

ciao Marta!
...convengo con te che l'Italia sta tornando indietro invece che andare avanti.... e sopratutto dico questo, si parla tanto dei cani che sporcano e portano malattie, ma a me risulta il contrario!
e riporto alcuni esempi che ho tracciato con mia sorella ieri, e salta all'occhio che i cani sono pressocchè innocenti!.... e qualche bipede ci fa la figura dell'incivile!

1) i cani bevono dalle bottiglie di plastica?
2) i cani bevono dai bicchieroni di McDonald usando la cannuccia?
3) i cani mangiano i panini del McDonald dopo averli tirati fuori dalla busta di carta e scartati dai loro involucri di polistirolo...? o quello che sia!
4) i cani mangiano la pizza di Chefexpress, dopo averla scarta dal contenitore di cartone??
5) i cani leggono i quotidiani o le riviste? ...i cani sanno leggere?
6) i cani lasciano le impronte delle loro scarpe sui sedili? ...i cani portano le scarpe?!?!?
7) i cani hanno la fronte così alta da poter arrivare a toccare il finestrino così la lasciare l'impronta di grasso sul vetro?? ... ma non hanno la fronte pelosa?? mah!
8 )i cani usano la toilette del treno.... ma che dico toilette... il cesso, perchè solo un cesso è!, facendo la pipì o pupù fuori dal vaso???
9) i cani, presi da un rapsus improvviso, smembrano i sedili dei treni??
10) i cani, in un impeto di estro creativo, rubano i pennarelli ai bambini e iniziano a scrivere i loro nomi ovunque???... i cani sanno scrivere?!?!?
11) i cani si portano dietro galline/piccioni/papere/oche/anatre vive infilate in scatole di cartone coi buchi, che puzzano da morire e portano malattie???
12) i cani si mettono a correre come dei forsennati per i corridoi??
13) i cani fumano dove è vietato?.... i cani fumano?!?
14) i cani spaccano i vetri?
15) i cani si tolgono le scarpe e ammorbano tutto il vagone con gli effluvi provenienti dai loro piedini??

ce ne sarebbero molte altre di cose che da aggiungere, e che come le precedenti non hanno come protagonisti i cani!

ciao ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Io a un certo punto ho comprato la macchina per disperazione.... ho sempre viaggiato in treno e autobus con due o tre cani di taglia piccola, però che stress..... anche perchè se la legge fosse tranquilla è poi la gente che rompe.... la più bella però mi è capitata in salento: avevo un cagnolino di taglia medio picola e un cucciolo che andava in borsa.... sul biglietto di treno del primo (ferrovie del sud-est, un mondo a parte) mi ci hanno scritto: "un cane vivo" .....................
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Predefinito

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
sul biglietto di treno del primo (ferrovie del sud-est, un mondo a parte) mi ci hanno scritto: "un cane vivo" .....................
Forse esiste un biglietto per il cane di peluche?
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Predefinito

Quote:
Marta Visualizza Messaggio
Insomma devo ribadire che Viterbo è razzista anche con i cani...figuriamoci con gli studenti....ma questa è un'altra polemica (a seguito delle continue minacce e spedizioni neonaziste contro gli studenti fuorisede)....
Questa bisogna raccontarla, almeno per avvisare chi passa in zona. Ma veramente abbiamo raggiunto l’incredibile, poi accusiamo la compagnia ferroviaria di non accettare i cani sui treni, fra un po’ di tempo non faranno salire le persone fuorisede sui mezzi cittadini. Cose da pazzi.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Marta
AI magister

Predefinito

Purtroppo...devo revocare quello che ho scritto... in realtà il ministro, cambiando nuovamente idea, ha riferito che ha dato solo una proroga di 15 giorni per studiare meglio la situazione....
vi riporto le parole che ho trovato su un sito: Lo ha precisato l'amministratore delegato delle
Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, che precisa: "abbiamo invece
aderito alla richiesta di sospendere l'iniziativa e trovare, in quindici
giorni, una soluzione ad hoc". Il manager di Fs ha spiegato che il
gruppo ha ricevuto "una montagna di lettere e lamentele dai consumatori
proprio perche' non c'e' una regolamentazione sui cani" e ha ribadito
che "i cani aggressivi saranno banditi dai treni, mentre per gli altri
bisognera' stabilire delle condizioni".
Ora vedremo che cosa decideranno...avranno un'illuminazione?

#9 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Oggi ho letto su un quotidiano che questa stupida disposizione non verrà applicata....Facendo riferimento a quanto detto prima:ma i cani sono tifosi di calcio?Ed in ogni caso le FS-o forse SS-hanno sempre dato in appalto la pulizia dei vagoni al ribasso e fino ad ora si sono visti i risultati!
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

In realtà se può esserci un problema non è dovuto ai cani ma semmai a certi padroni di cani, che ad esempio non sembrano capire che ci sono persone che, per motivi diversi, hanno ad esempio paura dei cani. Mia moglie ad esempio è capace di cambiar strada se incontra un cane dall'atteggiamento per lei aggressivo, salvo poi a commuoversi e volerne adottare uno arrivato malconcio alla porta di casa nostra.

dott. Claudio Giorgini
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
In realtà se può esserci un problema non è dovuto ai cani ma semmai a certi padroni di cani, che ad esempio non sembrano capire che ci sono persone che, per motivi diversi, hanno ad esempio paura dei cani.
Basta essere chiari e specificare in quali vagoni si può e in quali no... non mi pare tragico. Credo che questa norma, se venisse alla fine istituita, creerebbe un paradosso asurdo con la campagna contro l'abbandono: mi dici di non abbandonare un cane per strada e poi non mi permetti neanche di spostarmi?? Ma che ragionamento è? Mica lo posso imballare e spedire!! Il mio cane pesa 4 volte il peso massimo consentito e disturba molto meno sul treno di quelle signore affette da logorrea che, quando finalmente ti sta calando la palpebra, attaccano a raccontarti delle loro magagne... e a loro non mettono un limite????
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-October-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
Lefkandi Visualizza Messaggio
e a loro non mettono un limite????
di peso?

dott. Claudio Giorgini
  #13 (permalink)  
Vecchio 02-October-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
In realtà se può esserci un problema non è dovuto ai cani ma semmai a certi padroni di cani, che ad esempio non sembrano capire che ci sono persone che, per motivi diversi, hanno ad esempio paura dei cani.
Beh se è per questo ci sono anche diverse signore che hanno paura degli extra-comunitari di colore per le strade, e che cambiano strada se li vedono.
La paura non mi sembra una motivazione sufficiente per privare un cane di un diritto. Il discorso se mai è: i cani hanno dei diritti?
Perché se stabiliamo che non li hanno, o che sono comunque al di sotto dei nostri, tutto può essere lecito.

In molti luoghi è vietata la balneazione per i cani; ma non si capisce perché se un cane è in buona salute, non ha parassiti o quant'altro non debba potersi fare un bagno mentre i suoi "padroni" uomini passano qualche ora in spiaggia.
Se per qualche decina di cani che attaccano un uomo su milioni di cani ogni anno bisogna negare anche quel poco che è concesso loro... non so...

Ma considerato come vanno le cose, dubito che i diritti dei cani siano una priorità.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #14 (permalink)  
Vecchio 02-October-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Forse sono stato frainteso. Non ho nulla da obbiettare sul trasporto dei cani sui mezzi pubblici e mia moglie neppure, se questo avviene, come ad esempio ha detto Marta con le dovute cautele, tra cui ad esempio la museruola. Quanto al pagamento del biglietto "per cani vivi", questo è un aspetto del tutto secondario che non tocca il problema fondamentale. Il confronto con gli extracomunitari non mi pare neppure da fare, è quanto mai inopportuno. Non si tratta neppure di privare i cani di alcun diritto (in realtà però non si tratta di diritto dei cani ma di diritto dei proprietari dei cani).
Si tratta al contrario di un rispetto reciproco di cui penso si debba tenere, in questo come in ogni altro caso, conto. Inoltre l'aggressività di un cane è in genere indice del comportamento inadeguato del padrone nei confronti del cane.

Un piccolo aneddoto, tanti anni fa ho viaggiato in terno con un leopardo (non era solo e non era adulto). Un animale delizioso, tranquillissimo! Era naturalmente accompagnato dal suo guardiano, credo provenisse da un circo).

Come cambiano i tempi!

dott. Claudio Giorgini