AI eshop l'ecommerce di AI. Acquista in modo sicuro libri di archeologia, libri di storia, novità editoriali di archeologia, TROWEL e molto altro...
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui
Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Antropologia e Archeologia

Antropologia e Archeologia Antropologia e Archeologia. La storia antica e le origini dell'uomo. Discussioni, ricerca e teorie antropologiche in relazione alle scoperte e alle evidenze archeologiche

Ferro di precisione Trowel-Spatola
Trowel Battiferro angoli smussati
Ferro di precisione Coltelli dentati
Profilometro professionale 15cm
Gli Egizi. Sarcofago
I Dinosauri. Tyrannosaurus

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-July-2008
Nuovo Utente

Predefinito Ricostruzione facciale

ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e spero di scrivere nel spazio giusto, "ho letto informazioni e consigli" e ne avrei proprio bisogno.
io faccio l'Accademia di Belle Arti e sono interessata alle tecniche di ricostruzione facciale, a settembre incomincio il corso ma non credo fornisca nozioni sufficenti per frequentare un corso serio di archeologia forense.
a riguardo vorrei chiedere se qualcuno sa come potrei muovermi senza necessariamnte lasciare l'Accademia, se ci sono corsi rigurdo ciò o se non ci sono proprio speranze..

vi ringrazio anticipatamente.
ciao..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
AI eshop l'ecommerce di AI. Libri usati e d'occasione di archeologia, le novità editoriali di archeologia.
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui.
Qui sotto trovi gli ultimi inserimenti di archeologia, fermati sopra le icone per leggere il titolo
Forma Italiae. Sambuchi. IGM 259 IV SE
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. I
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. II
Manuale di Preistoria. I. Paleolitico e Mesolitico
Museo di Preistoria e Protostoria. Manciano
Tesori della Postumia. Percorsi tra archeologia e storia
L'antico Egitto di Ippolito Rosellini
Gli etruschi a nord del Po

#2 (permalink)  
Vecchio 20-July-2008
AI senatus

Predefinito

Ciao e benvenuta!
Ho spostato qui il tuo messaggio, anche per dargli maggiore visibilità.
Premetto che non conosco bene la materia. Credo che ti convenga seguire il corso alla tua Accademia e poi informarti bene su eventuali corsi di archeologia forense: sei proprio sicura che si richiedano esperienze e capacità già approfondite sulle tecniche di ricostruzione facciale? Il fatto che provieni dall'accademia ti potrebbe avvantaggiare dato che probabilmente hai già dimestichezza con il maneggiare l'argilla, fare calchi in gesso o cose simili...

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-July-2008
AI magister

Predefinito

Posso chiedere in che sede fai l'Accademia di Belle Arti?

Se a Milano, tieni presente che il Labanof (Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense) opera da tempo in campo archeologico e che potrebbe essere un punto di riferimento per chiedere informazioni. Il loro sito web è: LABANOF.
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-July-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Faccio l'Accademia di Belle Arti a Venezia, non sapevo di questo laboratorio a MIlano, infatti ti ringrazio moltissimo..
Vado subito a guardarmi il sito, mi state aiutando un sacco perchè non so proprio da che parte incominciare.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
da me fanno solo questo corso di ricostruzione facciale e lezioni di anatomia artistica ma vorrei studiare precisamente tutti i processi per eseguire tale lavoro.
vado a vedere questo sito e a chiedere informazioni..
spero di avere buone notizie a riguardo.
grazie ancora e a presto..
  #5 (permalink)  
Vecchio 16-September-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito

Ricostruzioni facciali si hanno anche sul sito del "Progetto mummia"
  #6 (permalink)  
Vecchio 26-September-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Fedricka! Proprio adesso sto seguendo il corso di perfezionamento di paleopatologia e antropologia al Labanof. So che si è tenuto anche il corso in antropologia e archeologia forense a giugno. Domani la mia lezione sarà di ricostruzione facciale,spero mi daranno più informazioni possibili su eventuali master o perfezionamenti in questo campo, così potrò dirti qualcosa in più. Nel frattempo ti dico che è uscito il bando per un master in "bioarcheologia, antropologia e archeologia forense" organizzato dalle università di Pisa, Milano e Bologna, dai un'occhiata ai loro siti...potrebbe interessarti! :-)
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-September-2008
L'avatar di  Tazeer
Utente attivo

Luogo: Tra l'italia e la Scozia
Invia un messaggio via MSN a Tazeer
Predefinito

buona fortunae spero che trovi quello di cui ne hai bisogno.
  #8 (permalink)  
Vecchio 17-October-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao a tutti,
stò scoprendo un sacco di cose grazie a voi che non avrei mai trovato,
sono andata avedere tutti i siti che mi avete detto, vi ringrazio molto.
Tra qualche giorno inzio il corso di ricostruzione facciale all'accademia di Venezia,ovviamente io studio la artistica artistica manuale della ricostruzione, questo infatti resta il mio dubbio principale..
chiederò qualche informazione anche al professore, quindi romperò le scatole anche a lui..
grazie ancora di tutto, ci sentiamo presto.
ciao..
  #9 (permalink)  
Vecchio 17-October-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao a tutti,
stò scoprendo un sacco di cose grazie a voi che non avrei mai trovato,
sono andata avedere tutti i siti che mi avete detto, vi ringrazio molto.
Tra qualche giorno inzio il corso di ricostruzione facciale all'accademia di Venezia,ovviamente io studio la parte artistica manuale della ricostruzione, questo infatti resta il mio dubbio principale..
chiederò qualche informazione anche al professore, quindi romperò le scatole anche a lui..
grazie ancora di tutto, ci sentiamo presto.
ciao..
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-May-2009
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

a proposito di ricostruzione facciale ho trovato una notizia carina:
Voce - Un nuovo Darwin: Richard Neave rivela il volto del primo uomo europeo
mi piacerebbe saperne di più , tipo in che grotta sono stati trovati i resti.

naturalmente la ricostruzione è indicativa visto che non si sa nemmeno se i frammenti appartengono ad un uomo o ad una donna
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione