Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Storia antica e Arte antica > Antropologia e Archeologia

Antropologia e Archeologia Antropologia e Archeologia. La storia antica e le origini dell'uomo. Discussioni, ricerca e teorie antropologiche in relazione alle scoperte e alle evidenze archeologiche

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-December-2006
Nuovo Utente

Luogo: roma
Invia un messaggio via MSN a moma
Red face Antropologia fisica

Ciao a tutti sono una nuova entrata...sono al secondo anno di archeologia e ho scoperto attraverso altre materie di essere interessata all'antropologia fisica...vorrei chiedervi se sapete come posso fare per specializzarmi in questa materia e se conoscete eventi riguardanti questa materia.Grazie:-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15-December-2006
AI senatus

Luogo: Osimo (An)
Predefinito

Ciao,
ti consiglio di postare questo tuo quesito anche nel forum di Anthropos, un portale tutto dedicato all'antropologia (fisica e culturale): http://www.antrocom.it/

ciao

Marco Astracedi
www.pangeacom.it
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-June-2007
Nuovo Utente

Luogo: Vigevano
Predefinito

Ciao, sono nella tua stessa situazione, mi sono laureata da poco e sto per seguire un corso di perfezionamento in antropologia e paleopatologia presso l'università di Milano.
Piacerebbe molto anche a me intraprendere una specializzazione in antropologia fisica, se hai raccolto informazioni in merito, please fammi sapere qui sul forum. grazie mille
cmq visita il sito www.labanof.it, sono certa che lo troverai interessante.
ciao Dinnie
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-June-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao, io non sono un'antropologa, ma presso l'Università di Lecce c'è un laboratorio di antropolgia fisica diretto dal prof. Fabbri. Mi è capitato di seguire qualche seminario e mi è sembrato funzionare molto bene.
Provare ad informarvi se si organizzano stages
il sito dell'università è Documento senza titolo
ciao ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-June-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Non so di dove sei...forse di Lecce, mi pare di capire...ma, come dice Dinnie, a Milano c'è un ottimo corso di antropologia fisica diretto dalla prof. Cristina Cattaneo che penso tu conosca anche solo per sentito dire.
Ti consiglio anche io di visitare il sito www.labanof.it

Ciao
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-June-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Forse intendete questo?
LABANOF

Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 13-June-2007
AI magister

Luogo: Roma
Predefinito

Ciao a tutti!
Ho visto il sito che avete postato.
Avete qualche esperienza di archeologia forense da raccontare? Io ne ho sentito parlare veramente poco...

Francesca
  #8 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

cosa intendi per esperienza in archeologia forense?
Forse, se avviamo scavato morti?
il mio terzo scavo fu una necropoli andalusi con 200 inumati, l'ultimo fatalitá il precedente al attuale, 150 tombe di etá romana, con incinerazini e una dozina de inhumazini.
Ma nelli scavi urbani ti puo capitare di tutto e di piú, io mi sono apasionata per scavare i morti, mi piace un saco, cosi ho intrapreso un corso di especializazione in antropologia forense, ma lo facio on line senza le prattiche.
Ho cercato un po cua in italia e creo anche io che quello che propone Lavanof e molto completo, al meno a me da fiducia, io vorrei farlo appeta trovo il tempo!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione