Ok allora questi nomi:
Torok, Bonnet, Welsby, Bruce Williams, Adams, Edwards, Rilly + Grzymski e sicuramente molti che dimentico, sono semplicemente le colonne portanti dell'archeologia Meroitica.
Per capire chi sono basta vedere la loro bibliografia, semplicemente delle divinita' in terra

La lingua usata e' sempre l'inglese, e' una convenzione internazionale e tutti devono fare la loro conferenza in inglese (anche se maccheronico). Altre lingue non credo proprio siano concesse (anzi ne sono sicuro)
Le conferenze si tenevano all'interno del Campus Universitario della Wien Universitat, nel palazzo delle Conferenze.
Il campus e' bello grande pieno di verde e di ristoranti, bar et similia... nonche' una moltitudine di turisti e di studentesse in costume a prendere il sole

Il primo giorno sono andato a registrarmi e mi hanno fornito il materiale della conferenza, ovverso una borsa, un blocco per gli appunti, penne, un libro su Meroe (in tedesco) e una serie di opuscoli per ambientarsi meglio nella citta'.
La struttura delle conferenze era la solita.
La mattina sessione unica con coffee break. Il pomeriggio le conferenze si dividevano in tre sale e bisognava per forza fare una selezione.
Ogni conferenza 30 minuti e poi il solito rituale delle domande a fine conferenza.
La prima sera (lunedi') c'e' stato il banchetto di benvenuto in un ristorante extralusso (immenso, affianco [veramente dentro] al comune e io ero vestito da barbone) e li ho fatto conoscenza con qualche professore (tra cui Bonnet.. mitico) e con alcune persone che come me erano li per seguire (tra cui una ragazza che si chiamava Nubia).
Al secondo giorno tutto normale.
Al terzo l'apoteosi!!
Dopo la solita giornata di conferenze c'e' il banchetto all'interno el Campus.
[TESTO RIMOSSO]
Poi vabbe', il quarto giorno ancora conferenze e poi i saluti finali con l'arrivederci a Londra 2010 (Studi Nubiani) e Assuan 2012 (Studi Meroitici). Alla prima voglio esserci assolutamente
I was there!