Ciao Van,
Ti ringrazio per la risposta.
Dunque, la sovrintendenza è stata avvisata...ma in ritardo, a lavori già iniziati, ovviamente ha bloccato tutti i lavori di sbancamento che si stavano effettuando nell'area interessata, ma probabilmente altri reperti erano, purtroppo, andati distrutti.
Le foto le può fare chiunque in quanto il cantiere non è propriamente chiuso, c'è solo una rete tenuta sù da qualche palo, ogni volta che ci passo c'è gente che fa foto o che si limita a guardare la tomba.
Attualmente c'è un archeologo, pagato dal proprietario del terreno, che sta effettuando gli scavi.
La mia paura, e quella di altri concittadini, è che il tutto possa essere fatto passare sotto silenzio per permettere di costruire...nonostante, come ho scritto prima, la sovrintendenza sia stata avvisata.
Al momento il nostro comune non ha una posizione ufficiale sulla tomba, è stato chiesto di convocare un consiglio comunale sul ritrovamento ma ancora non è stato fatto.
Ho inserito questo messaggio per pubblicizzare il ritrovamento e sperare in questo modo di rendere più difficile tenere sotto silenzio la cosa.
Ultima Modifica di alterego : 21-August-2008 00:50.
|