Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > AI Forum - La nostra Comunità > Presentazioni

Presentazioni In questo forum gli utenti, se lo desiderano, possono dare una presentazione di sè. Leggere attentamente le Istruzioni all'uso prima di inviare messaggi

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 18-May-2007
L'avatar di  tiziana
Nuovo Utente

Luogo: palermo
Invia un messaggio via MSN a tiziana
Predefinito

Ciao Polimnia, io ho evitato quell'argomento per non sollevare una questione politica, ma visto che l'hai citato vuol dire che sai già cosa avrei potuto dire in merito, stendiamo un velo pietoso, torniamo a parlare di archeologia che è meglio!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 19-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Io ormai sento un abbandono costante da parte di tutte le istituzioni e dello Stato che siano di destra, centro o sinistra. La verità è che si parla di Afghanistan, pena di morte, pensioni, tasse etc., ma si dimentica sempre il vero problema dell'Italia:la questione meridionale, che di fatto non è stata ancora risolta. So di inoltrarmi in un discorso molto più grande di me, ma lo sconforto prende più spesso il sopravvento. Basterebbe poco a determinare lo sviluppo: infrastrutture valide, investimenti mirati, controllo capillare del territorio tutte cose che non si voogliono mai mettere in atto, forse fa comodo tenerci in una condizione di sottosviluppo! Leggevo dell'emergenza rifiuti in Campania, ogni sei mesi lo stesso problema, perchè? Eppure sento per Napoli speranza, cosa che invece non sento per Palermo. Le faide di Camorra sono spesso un sintomo di incapacità da parte della malavita di controllare il proprio territorio, a Palermo invece non si muove mai una foglia, lo stato mafioso ha tutto sottocontrollo e nulla si muove senza il suo assenso. E' un silenzio forse più forte delle bombe che hanno ammazzato Falcone e Borsellino.

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 20-May-2007
Nuovo Utente

Luogo: cagliari
Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
Io ormai sento un abbandono costante da parte di tutte le istituzioni e dello Stato che siano di destra, centro o sinistra. La verità è che si parla di Afghanistan, pena di morte, pensioni, tasse etc., ma si dimentica sempre il vero problema dell'Italia:la questione meridionale, che di fatto non è stata ancora risolta. So di inoltrarmi in un discorso molto più grande di me, ma lo sconforto prende più spesso il sopravvento. Basterebbe poco a determinare lo sviluppo: infrastrutture valide, investimenti mirati, controllo capillare del territorio tutte cose che non si voogliono mai mettere in atto, forse fa comodo tenerci in una condizione di sottosviluppo! Leggevo dell'emergenza rifiuti in Campania, ogni sei mesi lo stesso problema, perchè? Eppure sento per Napoli speranza, cosa che invece non sento per Palermo. Le faide di Camorra sono spesso un sintomo di incapacità da parte della malavita di controllare il proprio territorio, a Palermo invece non si muove mai una foglia, lo stato mafioso ha tutto sottocontrollo e nulla si muove senza il suo assenso. E' un silenzio forse più forte delle bombe che hanno ammazzato Falcone e Borsellino.
non sono siciliana, ma vivo i problemi del sud..
come non quotarti
bel post!
  #19 (permalink)  
Vecchio 20-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

polimnia, capisco e condivido anche se a distanza i tuoi sentimenti e pensieri.

La speranza sono i giovani che sentono e pensano come te, sperando che ce ne siano tanti!

dott. Claudio Giorgini
  #20 (permalink)  
Vecchio 20-May-2007
L'avatar di  Riko
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao a tutti siculi e non, anche io appartengo a questa terra.
Amo la Sicilia.
Io direi che il male principale della nostra Sicilia è che purtroppo è sempre la stessa solito modo di pensare solito mancia-mancia per qualsiasi cosa.
NOto come sia scarsa anzi scarsissima la collaborazione tra gli enti e le università, abbiamo tanti di quei siti da valorizzare e riscoprire e altrettanti centinaia e migliaia di studenti pronti a occuparsene per fare esperienza nella loro terra che insieme a poche in Italia è stata un così ricco crogiolo di culture.
E invece no!!Tutto deve rimanere fermo..... bloccato per poi consegnare tutto a qualche università straniera che si acchiappa tutto per portarlo nei propri musei.[-X
LA Sicilia è stata sempre una terra derubata e ancora oggi le cose non sembrano cambiare.
  #21 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Quote:
prof.lilliu Visualizza Messaggio
non sono siciliana, ma vivo i problemi del sud..
come non quotarti
bel post!
Quote:
dceg Visualizza Messaggio
polimnia, capisco e condivido anche se a distanza i tuoi sentimenti e pensieri.
Grazie per la solidarietà, fa sempre piacere sapere di non essere soli. ;-)

#22 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Hai ragione Polimnia.
Qualche mese fa ho dato volentieri spazio ai banner e filmati del movimento ammazzatecitutti per la manifestazione di Reggio Calabria (passata in assoluto silenzio sui media).
Si parla tanto di terrorismo, di adottare misure più restrittive dei diritti individuali per combattere quella "guerra", mentre in Italia viviamo con uno stato mafioso nello Stato e non si fa nulla di concreto per combattere questa situazione (anche se ci sono moltissime persone oneste e coraggiose che cercano di fare il loro dovere, e forse qualcosa di più, tra magistrati e forze dell'ordine).
Hai ragione, non c'è da avere molta fiducia o speranza, ma credo che ai mafiosi interessi proprio questo: cancellare la speranza delle persone e comprare l'anima dei siciliani.
Qui siamo OT, ma ne possiamo parlare nell'altra sezione Discussioni fuori tema se vuoi.

ciao
Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #23 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
L'avatar di  Lelia
AI gens

Predefinito

Sono una milanese che vive da molti anni in Sicilia e mi sono fatta un'idea personale sulla "mafia", a partire da quando gli anglopiemontesi la inventarono nel 1863.
Idea peraltro condivisa da molte persone colte e smaliziate.
  #24 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
Hai ragione Polimnia.
Qualche mese fa ho dato volentieri spazio ai banner e filmati del movimento ammazzatecitutti per la manifestazione di Reggio Calabria (passata in assoluto silenzio sui media).
Si parla tanto di terrorismo, di adottare misure più restrittive dei diritti individuali per combattere quella "guerra", mentre in Italia viviamo con uno stato mafioso nello Stato e non si fa nulla di concreto per combattere questa situazione (anche se ci sono moltissime persone oneste e coraggiose che cercano di fare il loro dovere, e forse qualcosa di più, tra magistrati e forze dell'ordine).
Hai ragione, non c'è da avere molta fiducia o speranza, ma credo che ai mafiosi interessi proprio questo: cancellare la speranza delle persone e comprare l'anima dei siciliani.
Qui siamo OT, ma ne possiamo parlare nell'altra sezione Discussioni fuori tema se vuoi.

ciao
Ivan
Scusa Ivan, mi sono fatta prendere un pò la mano e sono andata o.t!
Visto che hai inserito il sito dei ragazzi di Reggio Calabria, posso chiederti se nella sezione "discussione fuori tema" posso inserire quello dei ragazzi di "Addio pizzo" (eventualmente hanno anche dei banner), oltre che continuare la discussione ? Ciao!

#25 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
Utente attivo

Luogo: Rimini
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Non sarai mica poi Matusalemme!
Effettivamente.. io no.. la mia risposta si..
Caspita che ritardo!

Comunque a proposito della casa del chirurgo posso dire che dovrebbero finire i lavori per settembre.. ma si sa.. c'è l'estate di mezzo.. e con l'estate a Rimini rallenta tutto.. traffico, il sole (che sembra non finire mai il suo ciclo giornaliero..ovviamente se lavori..) e i lavori..
  #26 (permalink)  
Vecchio 25-May-2007
Nuovo Utente

Smile

mi consola a leggere che non sono l'unica legata alla Sicilia con un amore-odio alternante
Ps :sono siciliana di adozione ..o per dirlo senza fronzoli ormai che mi trovo qui cerco di trarre il lato piu positivo possibile.....
  #27 (permalink)  
Vecchio 25-May-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Beh, io sono calabrese e già in un altro post ho detto di come mi rattrista vedere la mia terra così, abbandonata...poco per niente valorizzata...Eppure è così bella, ricca di risorse...basterebbe valorizzarle...
Il problema è...e come hai citato te, Ivan, il problema sta alla base delle istituzioni di certi paesi...e alla base talvolta, anzi, aimè sempre..c'è la mafia...
Tra l'altro faccio parte del gruppo di ammazzatecitutti...e ho avuto modo di parlare con alcuni ragazzi calabresi di questa situazione...
In ogni caso la speranza che tutto possa migliorare non può venir meno...perchè non bisogna darla vinta a certe persone, a certi gruppi...
  #28 (permalink)  
Vecchio 05-June-2007
L'avatar di  medea
Nuovo Utente

Luogo: Trapani/Pisa
Predefinito

Ciao io sono Medea, anch'io sicula, di Trapani, dove ho scavato per diversi anni, ora da due anni scavo in Toscana.
Baci ai miei conterranei e non solo...
  #29 (permalink)  
Vecchio 05-June-2007
L'avatar di  Lelia
AI gens

Predefinito

Continuate a cascarci, nella trappola della "mafia", così fate esattamente il gioco del sistema che alimenta questo stereotipo.
La rappresentazione della mafia contraddice tutte le leggi dell'antropologia culturale, oltre ad essere illogica, ma nessuno se ne rende conto.
Si comanda, da parte dei poteri reali, manipolando il credito e l'informazione, e l'informazione è sempre edita dal potere, potere reale.
Basta conoscere come funzionano le società segrete primitive per capire il gioco, il sistema è sempre quello, questo sì che è triste per gli esseri umani, un sistema di potere che non è cambiato dalla preistoria.
  #30 (permalink)  
Vecchio 01-October-2007
Nuovo Utente

Predefinito aiuto

ciao benvenuta, sono una neofita anch'io. mi piacerebbe ricevere informazioni sul concetto di miniaturizzazione in preistoria, con particolare riguardo per la sicilia dell'età del bronzo. qualcuno può aiutarmi?

Rispondi