Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > AI Forum - La nostra Comunità > Presentazioni

Presentazioni In questo forum gli utenti, se lo desiderano, possono dare una presentazione di sè. Leggere attentamente le Istruzioni all'uso prima di inviare messaggi

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-October-2005
Utente attivo

Luogo: Catania
Predefinito Sicilia e archeologia

ciao a tutti!!!
Mi sono appena registrata a questo forum e vorrei presentarmi...
Anch'io mi interesso di archeologia, soprattutto studio quella della mia terra: la Sicilia.
C'è qualcuno che condivide con me l'amore per la Sicilia?
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-October-2005
Nuovo Utente

Luogo: SANREMO
Predefinito

l' amore per la nostra terra è ben condiviso........ Quello verso il suo aspetto archeologico mi è passato tempo fa.. Quando ho visto quante case abusive sorgono nel sito agrigentino....Di dove sei?
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-October-2005
Utente attivo

Predefinito

Sono siciliana di Catania :P
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-October-2005
Nuovo Utente

Luogo: Palermo
Predefinito

Sicilia,
...mia croce e delizia...
...mio pane e mio digiuno...
...mio odio e mio amore...

Syd da Palermo

Mi fa piacere parlare di Sicilia e di Siciliani.
Mi fa piacere trovarvi...e mi piacerebbe ritrovarvi.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-October-2005
Utente attivo

Luogo: Rimini
Predefinito

Io non sono siculo, ma amo lo stesso la storia di cui è stata protagonista la vostra terra...
Per la terra in se, non saprei, non ci sono mai venuto anche se dovevo venire a fare degli scavi presso Trapani, però ho sempre sentito dire un gran bene...

Per l'aspetto dell'abusivismo sono d'accordo, ma anche in riviera romagnola in quanto a distruzione dei beni culturali non si scherza... A Rimini hanno tirato giù una parte di mura ed una torre della cinta muraria cittadina per farci due..scale... :x
Lo scavo della domus del chirurgo, sempre a Rimini, è da quando son nato che c'è, ancora devono finire la copertura..

Comunque tornando alla Trinacria penso che ci verrò un giorno... olo per la sua storia ne vale la pena...

Ciao, mi ha fatto piacere conoscervi e benvenuta Agorà (mi fa strano salutare una piazza...)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-December-2005
L'avatar di  ulpiatraiana
Utente attivo

Luogo: IKUVIUM (regio VI)
Predefinito

Ciao, sono iscritta da oggi, nn sono sicula, vivo in Umbria ma ho avuto occasione di visitare la Sicilia, è affascinante, il paesaggio e i colori ti entrano dentro e ci restano, la ricchezza archeologica è stra-rinomata. Adoro la Sicilia, e la Magna Graecia in generale.
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-January-2006
Utente attivo

Predefinito

Quote:
ulpiatraiana
Ciao, sono iscritta da oggi, nn sono sicula, vivo in Umbria ma ho avuto occasione di visitare la Sicilia, è affascinante, il paesaggio e i colori ti entrano dentro e ci restano, la ricchezza archeologica è stra-rinomata. Adoro la Sicilia, e la Magna Graecia in generale.
Sì, la Sicilia con i suoi colori e i suoi odori entra proprio nel cuore di chi viene a visitarla.
  #8 (permalink)  
Vecchio 14-January-2006
Utente attivo

Predefinito

Quote:
tromolone
Io non sono siculo, ma amo lo stesso la storia di cui è stata protagonista la vostra terra...
Per la terra in se, non saprei, non ci sono mai venuto anche se dovevo venire a fare degli scavi presso Trapani, però ho sempre sentito dire un gran bene...

Per l'aspetto dell'abusivismo sono d'accordo, ma anche in riviera romagnola in quanto a distruzione dei beni culturali non si scherza... A Rimini hanno tirato giù una parte di mura ed una torre della cinta muraria cittadina per farci due..scale... :x
Lo scavo della domus del chirurgo, sempre a Rimini, è da quando son nato che c'è, ancora devono finire la copertura..

Comunque tornando alla Trinacria penso che ci verrò un giorno... olo per la sua storia ne vale la pena...

Ciao, mi ha fatto piacere conoscervi e benvenuta Agorà (mi fa strano salutare una piazza...)
Grazie per il benvenuto... scusami: ho visto solo adesso il tuo messaggio.
La Piazza
  #9 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  Atlantis
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Atlantis
Predefinito

Ciao Agorà.

Io sono Di Palermo! Anche se in ritardo (sono entrato dopo di te) ti do il mio benvenuto!

Sebastiano, amante della mia Bella Sicilia...
  #10 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
Nuovo Utente

Predefinito Ciao, benvenuta

Quote:
Agorà Visualizza Messaggio
ciao a tutti!!!
Mi sono appena registrata a questo forum e vorrei presentarmi...
Anch'io mi interesso di archeologia, soprattutto studio quella della mia terra: la Sicilia.
C'è qualcuno che condivide con me l'amore per la Sicilia?
Benvenuta, anche io sono siciliano... per metà...(l'altrà mia metà è pugliese), comunque adoro la Sicilia (soprattutto Messina, dove sono nato, e la zona nord-ovest dell'Etna, dove vivono i miei nipotini).
  #11 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  tiziana
Nuovo Utente

Luogo: palermo
Invia un messaggio via MSN a tiziana
Predefinito

Si ragazzi la Sicilia è bellissima,ha un patrimonio artistico e archeologico unico al mondo peccato ke anche l'indolenza e l'ignoranza dei suoi abitanti è unica al mondo, incapaci d cogliere il senso della ricchezza di questa terra, preoccupati solo ad "ARRAFFARE" il più possibile e capaci d vendere se stessi e le bellezze della loro "casa" x niente...ragazzi io sono palermitana e ogni giorno di più vedo quest'isola sprofondare e mi sembra che non abbia speranze di risollevarsi... scusate lo sfogo so ke nn è questa la sede ma ormai mi riesce impossibile parlare della sicilia senza provare orrore x i siciliani!
  #12 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  Atlantis
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Atlantis
Predefinito

ciao Tiziana. anche io sono di Palermo. Studi anche tu archeologia? Io mi sto muovendo x creare una cooperativa qui in città, ti potrebbe interessare?
  #13 (permalink)  
Vecchio 16-May-2007
L'avatar di  tiziana
Nuovo Utente

Luogo: palermo
Invia un messaggio via MSN a tiziana
Predefinito

Io per essere precisa sono una storica oltre all'archeologia studio tutti i periodi storici dalla storia antica a quella contemporanea, sto iniziando a preparare la tesi sui siti archeologici di età romana a Palermo, questo x spiegarti meglio il mio campo, cmq non mi dispiacerebbe saperne di più, puoi contattarmi qui, oppure nel mio profilo c'è la mia e-mail non te la scrivo qui xkè non so se i moderatori la cancellerebbero cmq mi puoi mandare un'e-mail o contattarmi su messenger mi collego generalmente la sera. Spero di risentirti, è una proposta interessante!!
  #14 (permalink)  
Vecchio 16-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
tromolone Visualizza Messaggio

Non sarai mica poi Matusalemme!

dott. Claudio Giorgini
  #15 (permalink)  
Vecchio 17-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
tiziana Visualizza Messaggio
Si ragazzi la Sicilia è bellissima,ha un patrimonio artistico e archeologico unico al mondo peccato ke anche l'indolenza e l'ignoranza dei suoi abitanti è unica al mondo, incapaci d cogliere il senso della ricchezza di questa terra, preoccupati solo ad "ARRAFFARE" il più possibile e capaci d vendere se stessi e le bellezze della loro "casa" x niente...ragazzi io sono palermitana e ogni giorno di più vedo quest'isola sprofondare e mi sembra che non abbia speranze di risollevarsi... scusate lo sfogo so ke nn è questa la sede ma ormai mi riesce impossibile parlare della sicilia senza provare orrore x i siciliani!
Hai assolutamente ragione, ormai non riesco più a guardarmi intorno senza odiare la mia città... Per non parlare di lunedì... Che schifo e che tristezza!

http://www.addiopizzo.org/

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione