Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia Classica e Archeologia Italiana > Archeologia della Sardegna

Archeologia della Sardegna In questa categoria trattiamo dell'archeologia sarda o relativa alla Sardegna. Trattiamo tutte le epoche storiche e civiltà che si sono succedute nell'isola

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-April-2006
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito Archeologia in Sardegna

Finalmente sono riuscita a laurearmi!
Sto valutando la possibilità di trasferirmi in Sardegna(zona di Cagliari) e mi piacerebbe sapere com'è la situazione dal punto di vista dell'archeologia(università.,m cooperative ,gruppi vari)soprattutto per quanto riguarda la preistoria più antica.
C'è qualcuno che mi può dare qualche informazione?
Ciao
Milena
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
AI senatus

Luogo: Osimo (An)
Predefinito

Ciao Milena,
per la situazione dell'archeologia in Sardegna non so dirti un granché, però sono felice di apprendere della tua laurea.
Congratulazioni al cubo!!!

ciao

Marco

Marco Astracedi
www.pangeacom.it
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Nenche io posso darti indicazioni, ma

congratulazioni e auguri!

dott. Claudio Giorgini
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

AUGURONI dottore \/
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Grazie ragazzi, ho sudato davvero molto, comprese due notti insonni , ma ho vuto una bella soddisfazione!
Grazie di cuore, Milena
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Auguri! Auguri! In bocca al lupo per il lavoro e per i tuoi progetti.
  #7 (permalink)  
Vecchio 13-April-2006
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Auguri dottoressa! Ma attenta: il difficile sarà proprio adesso!
  #8 (permalink)  
Vecchio 14-April-2006
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Ciao e congratulazioni per la laurea.
Allora, io studio a Sassari e quindi non ti posso dare molte informazioni per quanto riguarda Cagliari. Ti posso dire però che a Sassari la situazione non è delle più allegre, sopratutto nel campo preistorico (periodo di cui la Sardegna è ricca di testimonianze). Questo un po' per mancanza di fondi e un po' perchè forse qualcuno si muove poco in tal senso. Anche la sovrintendenza dell provincia Sassarese si occupa più di archeologia classica e mediavale (oltretutto non assume personale da parecchio tempo). Tirando le somme, la situazione è un po' come da tutte le parti. Tanta gavetta... e una volta finita quetsa, tanto precariato.
  #9 (permalink)  
Vecchio 20-April-2006
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Quote:
MarcelloSeddaiu
Ciao e congratulazioni per la laurea.
Allora, io studio a Sassari e quindi non ti posso dare molte informazioni per quanto riguarda Cagliari. Ti posso dire però che a Sassari la situazione non è delle più allegre, sopratutto nel campo preistorico (periodo di cui la Sardegna è ricca di testimonianze). Questo un po' per mancanza di fondi e un po' perchè forse qualcuno si muove poco in tal senso. Anche la sovrintendenza dell provincia Sassarese si occupa più di archeologia classica e mediavale (oltretutto non assume personale da parecchio tempo). Tirando le somme, la situazione è un po' come da tutte le parti. Tanta gavetta... e una volta finita quetsa, tanto precariato.
Ringrazio ancora te e tutti gli altri per gli auguri. Mi scuso per non aver risposto prima ma ho avuto alcuni problemi con la connessione.
Mi rendo conto che la situazione è un pò ovunque non delle migliori, ma perchè vi sia lo sviluppo di certe ricerche, come quelle preistoriche vi deve pur essere qualcuno che le porta avanti.
Ad ogni modo che mi dici delle cooperative? ne esistono?
Ciao
Milena
  #10 (permalink)  
Vecchio 20-April-2006
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

purtroppo non ne ho mai sentito parlare... e questo mi fa pensare che non ce ne siano (ma non è detto). Nei prossimi giorni mi informerò e ti farò sapere... A questo punto, spero anch'io di si.
  #11 (permalink)  
Vecchio 20-April-2006
AI gens

Luogo: Pavia
Predefinito

Brava Milena, complimenti per la laurea, e benvenuta nell'Olimpo dei dottori!

Anna
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-April-2006
L'avatar di  shardanaleo
AI gens

Luogo: SARDINIA
Predefinito

Ciao...
Forse per cooperative intendi gruppi di ricerca... in sardinia vi è un propliferare di associazioni archeologiche... Sabato scorso a Borore (tra sassari - Nuoro) si è svolto un convegno in cui si è cercato di creare una MEGA-ASSOCIAZIONE fra questi gruppi... vi erano rappresentanti di cagliari, Nuoro, Sassari (molti)... si sono raccolti gli indirizzi mail e di posta ordinaria... i siti web esistenti... insomma col tuo arrivo comincia un'era nuova di collaborazione mai vista prima nell'Isola :P
il 27/maggio a Ghilarza (OR) a 100 km da cagliari si svolgera un altro incontro organizzato dall'associazione archeo "ORGONO"... con un programma da leccarsi i... gli occhi e le orecchie
quando avrò il tutto lo posterò...
auguri intanto e arriva presto fra noi...
shardan... :twisted:

Mi rendo conto che la situazione è un pò ovunque non delle migliori, ma perchè vi sia lo sviluppo di certe ricerche, come quelle preistoriche vi deve pur essere qualcuno che le porta avanti.
Ad ogni modo che mi dici delle cooperative? ne esistono?
Ciao
Milena[/quote]
  #13 (permalink)  
Vecchio 23-April-2006
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Quote:
shardanaleo
Ciao...
Forse per cooperative intendi gruppi di ricerca... in sardinia vi è un propliferare di associazioni archeologiche... Sabato scorso a Borore (tra sassari - Nuoro) si è svolto un convegno in cui si è cercato di creare una MEGA-ASSOCIAZIONE fra questi gruppi... vi erano rappresentanti di cagliari, Nuoro, Sassari (molti)... si sono raccolti gli indirizzi mail e di posta ordinaria... i siti web esistenti... insomma col tuo arrivo comincia un'era nuova di collaborazione mai vista prima nell'Isola :P
il 27/maggio a Ghilarza (OR) a 100 km da cagliari si svolgera un altro incontro organizzato dall'associazione archeo "ORGONO"... con un programma da leccarsi i... gli occhi e le orecchie
quando avrò il tutto lo posterò...
auguri intanto e arriva presto fra noi...
shardan... :twisted:

Ciao! Ti ringrazio per la risposta e la gentilezza dimostrata. Mi fa piacere che in effetti qualcosa si muova, e spero vivamente di essere tra voi il 27 maggio. Ad ogni modo facci sapere tutto, da parte mia, anche se ancora non mi sarò propriamente trasferita vedrò comunque di esserci.
Ti lascio il mio indirizzo email mipatop@yahoo.it
A presto
Mi
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-June-2006
ste ste Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito gruppi di ricerca archeologica in Sardegna

ciao, mi sono appena registrata sul forum attirata dal vostro scambio di informazioni: in realtà la domanda di Milena è anche la mia, quali associazioni di tipo archeologico sono contattabili in Sardegna? spero che si verifichi presto un altro incontro come quello di cui parlava Shardan, avreste qualche informazione? Grazie e a presto, :P
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-June-2006
L'avatar di  shardanaleo
AI gens

Luogo: SARDINIA
Predefinito

Leonardo Melis partecipa ad un convegno sulla storia e archeologia dei POPOLI DEL MARE e SHARDANA in particolare... qui è postato l'Invito - programma... ciao.
Shardan... :twisted:

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione