NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
Questo oggetto metallico è stato trovato da mio zio, dopo aver arato il terreno.
Al fronte presenta strani disegni, mentre il retro è totalmente liscio.
Misura 21 x 12 millimetri.
ciao simo leggendo ho visto questo tuo mex...interessante ma dve l hai tovato?che bello!!si vi sono delle incisioni e quello che appare è un volto e credo che si tratti di Gesù..però non ti saprei dir di più..ma lì intorno al terreno anticamente sai che strutture vi eran??bisognerebbe datarlo..e io non credo di poter esser di grande aiuto..ancora..fammi sapere..dmn ti mostro un altro oggetto che ho io a casa e che ho trovato non si tratta di moneta..ma credo di un fondo e piede di un piattino o bicchiere di epoca greca VII secolo a.C è un frammento cmq.E vi è una sorta di ceramica di color nero..ti mostrerò..ciaoooooooo:wink:
In effetti sembrerebbe davvero un volto. A me pare che sia in negativo ,ad esempio il naso è reso in incavo e non in rilievo, che ne pensi? Potresti provare a fare un positivo magari usando della plastilina.