Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Tags: , , ,

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Luogo: Abruzzo
Thumbs up Calendario scavi dell'Università di L'Aquila

A beneficio di quanti si sentiranno abbastanza tosti da venire a scavare negli scenari più mozzafiato e per nulla...pianeggianti...dell'Abruzzo interno (Prov. AQ), elenco date e riferimenti per gli scavi indetti dalla Cattedra di Archeologia Medievale dell'Università di L'Aquila (Prof. Fabio Redi):

Castello medievale di Ocre: 14 maggio - 19 settembre Resp. Dott. A. Forgione (foralfo@hotmail.com).

Chiesa medievale di Piana San Marco e villaggio di Colle San Marco (Comune di Castel del Monte): 18 Giugno - 27 luglio. Resp. Dott. C. Malandra (carma@interfree.it).

Castello medievale di Castiglione (Comune di Tornimparte): 4 giugno - 27 luglio Resp. Dott.ssa M. Pantaleo (martpantit@yahoo.it).

Chiesa di S. Lucia (Comune di Rocca di Cambio):
Resp. Dott.ssa M. Pantaleo (martpantit@yahoo.it).

Vi è anche la possibilità di uno scavo in Toscana:

Chiesa di San Cerbone di Populonia (LI): 1 ottobre - 9 novembre Resp. Dott. A. Forgione (foralfo@hotmail.com).

Per qualunque informazione postate pure, sono a vostra disposizione.Un saluto a tutti.

Melvin

Ultima Modifica di Melvin : 11-May-2007 21:52.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-May-2007
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

hai ragione Melvin sono veramente scenari mozzafiato, in particolare Ocre e la piana e il villaggio San Marco! ci faccio un pensierino, più che altro devo vedere di incastrarli con altri scavi, ma credo di farcela.
grazie mille:wink:

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Grande Lu!! Ti aspettiamo :-))
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-May-2007
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Melvin, forse mi sbaglio o ricordo male, ma l'anno scorso non c'era anche lo scavo a S. Maria di Camarda? forse mi confondo eh...quest'anno non c'è? poi volevo chiederti, ma vitto e e alloggio sono compresi? hai qualche info dell'organizzazione degli scavi?
grazie
lu

#5 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Quote:
lu Visualizza Messaggio
Melvin, forse mi sbaglio o ricordo male, ma l'anno scorso non c'era anche lo scavo a S. Maria di Camarda? forse mi confondo eh...quest'anno non c'è? poi volevo chiederti, ma vitto e e alloggio sono compresi? hai qualche info dell'organizzazione degli scavi?
grazie
lu

No LU, questo S. Maria di Camarda non mi risulta come scavo dell'Università di L'Aquila. Vitto e alloggio sono gratuiti su tutti gli scavi elencati, unica richiesta che facciamo all'operatore è di avere con sè un contratto valido di polizza assicurativa contro gli infortuni e che copra tutto il periodo di permanenza agli scavi.

Ciao.
  #6 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Se non mi fossi praticamente impegnata tutta l'estate, verrei volentieri...magari il prossimo anno.
  #7 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Quote:
archeo85 Visualizza Messaggio
Se non mi fossi praticamente impegnata tutta l'estate, verrei volentieri...magari il prossimo anno.
Tsé, Tsé..scuse per sottrarti al tuo incontro con la Madre Terra !!! Davvero non capisco quali impegno potrebbero trattenerti da una simile, fantastica opportunità...Scherzo, ma chérie, ma ti chiedo, se puoi, di passare la voce ai tuoi colleghi e di non prendere impegni l'anno prossimo .

Buoni scavi....

Melvin.
  #8 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
Nuovo Utente

Luogo: Pordenone
Predefinito

Gentile Melvin,
le tue proposte sono allettanti...purrtroppo ora sto lavorando in uno scavo di emergenza, ma mi piacerebbe molto lo scavo di ottobre in Toscana...
  #9 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
Nuovo Utente

Luogo: Pordenone
Predefinito

il purtroppo era chiaramente riferito all'impegno in concomitanza, no al fatto che sto lavorando...scusate la precisazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 19-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Germanico Visualizza Messaggio
il purtroppo era chiaramente riferito all'impegno in concomitanza, no al fatto che sto lavorando...scusate la precisazione

AH! Mi pareva..., comunque, Gent.mo Germanico, se potrai venire saremo felici di averti a bordo!

MELV

Ultima Modifica di Melvin : 19-May-2007 19:26.
  #11 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Beh...giugno luglio e settembre scavo...ad agosto vorrei studiare...e ottobre vado in ricognizione....come vedi mio caro Melvin...provo a darmi da fare pure io.
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Ciao Melvin,
ho letto tutte le varie proposte...e sono dei bellissimi scavi, quindi direi che sarei proprio interessata!!
Volevo solo chiederti quando dura un turno..cioè, in genere due settimane, ma vedo che anche sul sito dell'università i vari scavi non sono divisi per turni, perciò io che sarei disponibile solo ad agosto, perchè poi vado a scavare con la mia uni..quella di Milano..dove potrei venire?...Ad Ocre e basta?!
Aspetto che mi rispondi...e poi invierò la mia richiesta di partecipazione..Penso proprio che anche una mia amica si aggregherebbe...
Ciaooo
Fra
  #13 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Quote:
archeo85 Visualizza Messaggio
Beh...giugno luglio e settembre scavo...ad agosto vorrei studiare...e ottobre vado in ricognizione....come vedi mio caro Melvin...provo a darmi da fare pure io.

Stacanovista...Sei giovane, divertiti pure ogni tanto!!!\\/

MELV
  #14 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Quote:
fraska Visualizza Messaggio
Ciao Melvin,
ho letto tutte le varie proposte...e sono dei bellissimi scavi, quindi direi che sarei proprio interessata!!
Volevo solo chiederti quando dura un turno..cioè, in genere due settimane, ma vedo che anche sul sito dell'università i vari scavi non sono divisi per turni, perciò io che sarei disponibile solo ad agosto, perchè poi vado a scavare con la mia uni..quella di Milano..dove potrei venire?...Ad Ocre e basta?!
Aspetto che mi rispondi...e poi invierò la mia richiesta di partecipazione..Penso proprio che anche una mia amica si aggregherebbe...
Ciaooo
Fra

Ciao fra...,

Sì, in genere sono due settimane, ma puoi farti anche di più se vuoi. Volendo, anche di meno ma....insomma, se parti da Milano per farti solo una settimana....
Anyway, ad Agosto il nostro Prof. va in ferie e noi non scaviamo, cioé, io vado di corsa a scavare con la soprintendenza per recuparare le perdite causatemi dallo scavo con l'Università, per la cui improba conduzione verrò pagato una miseria e fra 3 anni....grrrrr....>-[]

Melv
  #15 (permalink)  
Vecchio 21-May-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Grazie per la risposta Melvin!!
Beh, ora vedo come sto messa...e prima che si chiudano le iscrizioni decido se riesco a farmi uno degli scavi!!
Grazie ancora...:wink:

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione
Modalità lineare Modalità lineare