Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-September-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito Storia degli scavi Lefkandi

Ciao!
Sto impazzendo con la storia degli studi e degli scavi di Lefkandi...qualcuno sa dirmi quali sono gli anni in cui la BSA ha scavato? Ho la certezza per alcuni anni...per es. ho il vuoto per gli anni Settanta e la seconda metà degli Ottanta...e meno male che ho gli articoli!!!!

Grazie

Lola
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19-September-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Non so proprio darti un aiuto concreto, però intanto riporto un po' su la discussione con la scusa di aggiungere questo link che probabilmente già conosci: British School at Athens
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-September-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
Mdd Visualizza Messaggio
Non so proprio darti un aiuto concreto, però intanto riporto un po' su la discussione con la scusa di aggiungere questo link che probabilmente già conosci: British School at Athens
grazie!

Il sito lo conosco, da lì ho preso le notizie sugli scavi di questi ultimi anni...mi sa che i vuoti sono concreti, cioè che non abbiano scavato, per es. tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi dei Settanta non hanno scavato per pubblicare i dati (loro si che sono seri....ora non voglio innescare polemiche, ma se noi italiani prendessimo esempio...)...boh!
Grazie ancora, e vediamo se stavolta qualcuno saprà dirmi qualcosa!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-December-2007
Nuovo Utente

Luogo: Nardò (LE)
Invia un messaggio via MSN a Silveral
Predefinito

A quale proposito cercavi notizie riguardo gli scavi di Lefkandi? Io sto studiando storia greca e menziona parecchie volte Lefkandi senza dare informazioni precise agli scavi, insomma lo menziona e basta nel discorso che riguarda la civiltà micenea.
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
Silveral Visualizza Messaggio
A quale proposito cercavi notizie riguardo gli scavi di Lefkandi? Io sto studiando storia greca e menziona parecchie volte Lefkandi senza dare informazioni precise agli scavi, insomma lo menziona e basta nel discorso che riguarda la civiltà micenea.
Mi interessava conoscere la vera e propria storia degli scavi (e degli studi) di Lefkandi, ma ne sono venuta a capo; era per una tesina.
Che sia solo menzionato il sito, mi dispiace parecchio visto e considerato che è stato uno dei primi siti a sconvolgere la considerazione e la valutazione del cosiddetto medioevo ellenico!!

Grazie per l'interessamento

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione