Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 22-September-2007
Utente attivo

Predefinito

Permettetemi di dissentire,
il forum sulla conservazione del quale parlate ha effettivamente qualche difficoltà nel sistema di iscrizione, ma ritengo che valga la pena iscriversi perchè il livello di preparazione degli utenti è molto alto e le risposte che si ottengono sono spesso molto efficaci e ben articolate.
Stupisce che chi si interessa di conservazione si spazientisca così in fretta dal momento che la conservazione non è certo materia che si apprenda e si pratica in tempi rapidi.
kabur
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 22-September-2007
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Ciao Manu78, ti pregherei di non scrivere abbreviato, non solo per via della forma (siamo un forum di archeologia, materia afferente a Lettere), ma anche per facilitare la comprensione di utenti stranieri.
Leggi il regolamento:

http://www.archeologia.com/forum/reg...-messaggi.html
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 24-September-2007
Nuovo Utente

Predefinito

in risposta a Kabur dico che non hai torto, il problema è che non si riesce ad iscriversi su quel forum!!!!!è circa 1 settimana che attendo un ok da parte dell'amministratore che non arriva, quindi vorrei vedere te se dopo così tanti giorni senza una risposta non ti spazientiresti!che dici?
  #19 (permalink)  
Nuovo Utente

Predefinito

in risposta a leda dico invece che per carità hai ragione, nel caso in cui si tratti di comprensione da parte di utenti stranieri, in effetti non ci avevo pensato..ma per favore quando parli della forma perchè siamo su un forum di archeologia mi fai un pò sorridere, sai a volte si scrive con abbreviazioni soprattutto per una questione di tempo, io poi personalmente scrivo nelle pause di lavoro, quindi non è che ogni volta posso mettermi a fare un tema da 10 e lode..la pecca di questo forum, se mi è consentito, è che qualche volta risulta un pò troppo "accademico"e anche un pò "snob", senza nulla togliere alle capacità di chi ci scrive e agli argomenti trattati, di sicuro interesse culturale.non me ne vogliate, ma la penso così!
  #20 (permalink)  
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Capisco il tuo punto di vista manu78, ma si tratta di una nota del regolamento che ti prego di rispettare.
A volte le abbreviazioni rendono il testo difficilmente leggibile. Non siamo tutti uguali e per alcune persone questa può essere una difficoltà; non credo che un'attenzione in più sia un problema così grande, o sbaglio?
Tutti (o quasi, io mi metto tra i "tutti") scriviamo strafalcioni per la fretta o il poco tempo per rileggere tutto, ma almeno evitiamo di complicarci la vita ti prego, quando se ne può fare a meno.

ciao
Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #21 (permalink)  
Nuovo Utente

Predefinito

d'accordo Ivan, cercherò di essere un pò meno"ermetica"!!!!!!!
ciao

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione