NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e vorrei sottoporre a altri occhi esperti la struttura ipogea che sto cercando di datare...
La zona di ubicazione è vicino Bracciano, è una struttura interamente scavata nella roccia semifriabile del posto e presenta molte nicchie-camere ai lati. Il soffitto è in discesa come mostra la riproduzione 3d che ho fatto con l'autocad. Presenta molti crolli e sembrerebbe continuare per molto ancora dietro il crollo di discesa. nella direzione a scendere invece finisce in maniera alquanto strana. Non si riesce a individuare per ora il piano calpestabile con certezza. L'interno di quello che trovate nella riproduzione 3d era completamente vuoto a eccezione di una testa di cavallo o mucca con un buco al centro del cranio come una martellata. Vi posto le foto nella speranza che qualcuno abbia un idea che mi illumini.
no, l'ingresso non è definibile in quanto il pozzetto che vedi è un crollo e sicuramente alle spalle il tunnel continua perchè sopra la terra si è affossata della stessa larghezza del tunnel... quindi sotto è vuoto. Tieni conto che l'immagine che vedi alle spalle ha prima due camere simili alle due che vedi a sx e dx e dietro ancora terra di crollo che ostruisce il proseguimento. il soffitto però è a scendere verso la direzione della foto con un'inclinazione di circa 30 gradi quindi presumibilmente se il terreno sopra è rimasto più o meno alla stessa altezza l'entrata dovrebbe essere una 10ina di metri dietro