Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-October-2007
Utente attivo

Predefinito Accessibilità nei siti archeologici

Ciao a tutti: sto creando un sito internet per un Parco archeologico. Ammetto che il lavoro mi inquieta un po', dal momento che non sono un informatico per formazione... essendo un sito per un comune sto sbattendo la testa sull'accessibilità: quanto è importante per i siti storico-archeologici? Io non riesco proprio ad abortire la struttura tabellare...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-October-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Se non sbaglio per alcuni enti c'è l'obbligo dell'accessibilità e se il sito è sviluppato in questo ambito dovrai seguire le raccomandazione del W3C.
Impostare una struttura tableless è senz'altro la cosa migliore, sia per pulizia del codice, che per migliore indicizzazione del sito, oltre a venire incontro ad alcuni requisiti del W3C in termini di accessibilità.
Se vuoi approfondire c'è il sito italiano del progetto
Ufficio Italiano W3C

In particolare
Sezione WAI

ciao
Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)