Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
Nuovo Utente

Smile Necropoli Punica Palermo

Salve a tutti sono una studentessa messinese della facoltà di scienze del turismo c.d.l "Promotore turistico delle risorse ambientali e culturali" alla quale è stata assegnata una tesi sulla necropoli punica di Palermo con titolo " necropoli punica a palermo e descrizione dei corredi" Ho effettuato la mia ricerca alla biblioteca regionale di Messina,consultando la Bibliografia topografica della colonizzazione greca di Nenci e Vallet,ma tra tutti i testi che mi interessavano,nessuno si trova in questa biblioteca. vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi con i testi da consultare [-o<[-o<[-o<[-o< che siano inerenti con la mia attività di ricerca. Confido nel vostro aiuto. Alessandra
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
L'avatar di  zilli
Utente attivo

Predefinito

Bello l'argomento della tua tesi!
Credo che potresti cominciare consultando questo testo : Palermo Punica, Museo archeologico regionale Antonino Salinas, 6 dicembre 1995-30 settembre 1996, Palrmo 1998. Non è molto aggiornato ma comunque utile. Sull'Opac della Regione Sicilia ho visto che è disponibile alla Biblioteca dell'Università di Messina.
Qusto articolo, invece http://download.sns.it/labarcheo/Eri...%20Stefano.pdf è proprio sulla necropoli
Se mi viene in mente qualche altro testo o articolo ti faccio sapere.
Ciao ciao

Ultima Modifica di zilli : 26-October-2007 14:29. Ragione: Integrazione