Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
Nuovo Utente

Smile Necropoli Punica Palermo

Salve a tutti sono una studentessa messinese della facoltà di scienze del turismo c.d.l "Promotore turistico delle risorse ambientali e culturali" alla quale è stata assegnata una tesi sulla necropoli punica di Palermo con titolo " necropoli punica a palermo e descrizione dei corredi" Ho effettuato la mia ricerca alla biblioteca regionale di Messina,consultando la Bibliografia topografica della colonizzazione greca di Nenci e Vallet,ma tra tutti i testi che mi interessavano,nessuno si trova in questa biblioteca. vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi con i testi da consultare [-o<[-o<[-o<[-o< che siano inerenti con la mia attività di ricerca. Confido nel vostro aiuto. Alessandra
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
L'avatar di  zilli
Utente attivo

Predefinito

Bello l'argomento della tua tesi!
Credo che potresti cominciare consultando questo testo : Palermo Punica, Museo archeologico regionale Antonino Salinas, 6 dicembre 1995-30 settembre 1996, Palrmo 1998. Non è molto aggiornato ma comunque utile. Sull'Opac della Regione Sicilia ho visto che è disponibile alla Biblioteca dell'Università di Messina.
Qusto articolo, invece http://download.sns.it/labarcheo/Eri...%20Stefano.pdf è proprio sulla necropoli
Se mi viene in mente qualche altro testo o articolo ti faccio sapere.
Ciao ciao

Ultima Modifica di zilli : 26-October-2007 14:29. Ragione: Integrazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
Nuovo Utente

Predefinito

grazie... se avete altri consigli e aiuti.... io sono sempre qui....#-o
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
zilli Visualizza Messaggio
Bello l'argomento della tua tesi!
Credo che potresti cominciare consultando questo testo : Palermo Punica, Museo archeologico regionale Antonino Salinas, 6 dicembre 1995-30 settembre 1996, Palrmo 1998. Non è molto aggiornato ma comunque utile. Sull'Opac della Regione Sicilia ho visto che è disponibile alla Biblioteca dell'Università di Messina.
Qusto articolo, invece http://download.sns.it/labarcheo/Eri...%20Stefano.pdf è proprio sulla necropoli
Se mi viene in mente qualche altro testo o articolo ti faccio sapere.
Ciao ciao
s

scusa la mia leggera ignoranza ma cos è l' OPAC[-o<
  #5 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito Opac

Quote:
alesalmi Visualizza Messaggio
scusa la mia leggera ignoranza ma cos è l' OPAC[-o<
Online Public Access Catalogue

così si definiscono i cataloghi accessibili direttamente in rete.

dott. Claudio Giorgini
  #6 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
L'avatar di  zilli
Utente attivo

Predefinito

Questo è il link all'OPAC della Regione Sicilia Ricerca per titolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 26-October-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Io ho trovato questa pubblicazione, tra l'altro è molto recente. Buona tesi! :wink:

Di Stefano (C. A.), Vita e morte nella Palermo punica: la necropoli di Corso Calatafimi, Fondazione salvare Palermo, Palermo 2006.

http://www.addiopizzo.org/
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-November-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
Io ho trovato questa pubblicazione, tra l'altro è molto recente. Buona tesi! :wink:

Di Stefano (C. A.), Vita e morte nella Palermo punica: la necropoli di Corso Calatafimi, Fondazione salvare Palermo, Palermo 2006.

Ciao dove potrei trovare questa pubblicazione? Perchè mi sono messa in contatto con la Biblioteca centrale siciliana e questa pubblicazione non figura nei cataloghi locali e ne in quelli nazionali.
Ciao e grazie
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-November-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
Ciao dove potrei trovare questa pubblicazione? Perchè mi sono messa in contatto con la Biblioteca centrale siciliana e questa pubblicazione non figura nei cataloghi locali e ne in quelli nazionali.
Ciao e grazie
Potresti provare contattando la Fondazione Salvare Palermo e chiedere a loro, puoi cercarla sull'elenco telefonico.
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-November-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
Ciao e grazie
Se non ricordo male ho trovato questa pubblicazione nel catalogo online dell'Ateneo di Palermo.
http://147.163.1.133:8991/F

http://www.addiopizzo.org/
  #11 (permalink)  
Vecchio 07-November-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
Se non ricordo male ho trovato questa pubblicazione nel catalogo online dell'Ateneo di Palermo.
http://147.163.1.133:8991/F
Si, credevo che avesse fatto già una ricerca...:-\"
E' ad architettura, a Palermo ....
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-November-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
Lola Visualizza Messaggio
Si, credevo che avesse fatto già una ricerca...:-\"
E' ad architettura, a Palermo ....
grazie x il vostro aiuto...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione