|
 |
 |
 |
| Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche |
 |
|

07-June-2005
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Archeolgia muscolare oppure ?.....................
Su questo forum, avevo ventilata l’ipotesi che gli antichi egiziani disponessero di una tecnologia capace di rendergli facile la cavatura; la squadratura; il trasporto e la posa in opera di enormi blocchi di pietra, ma nella discussione che ne è seguita ho trovato solo “muri di gomma.
A quanto pare, sembra che la mia ipotesi ( che non è solo mia ma di tanti ) appartenga al mondo della fantasia.
Ok, va bene, sarà davvero così ma allora…….visto che si fa riferimento a specifici libri dove sono descritte le tecniche particolareggiate di come gli antichi egiziani abbiano costruito le loro piramidi maggiori senza una tecnologia avanzata ma solo a “forza di muscoli e sudore della fronteâ€, dovreste dirmi i titoli, gli autori e le case editrici di quei libri perché vorrei le prove che questi libri esistano davvero e la cui dichiarata esistenza non sia solamente un modo furbetto per eludere un problema di cui non si conosce la soluzione o che non si vuole affrontare perché farebbe crollare un bel castello di carte !
Se questi libri esistono, qualcuno li deve pur vendere !!!!!!
Fatemi sapere…………………
Saluti,
Zeno
|

09-June-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Ho letto tutte le discussioni che hai affrontato e ti dico che la stai prendendo troppo sul personale.... Ti pongo solo un quesito al quale ti prego di rispondere.... Ammettendo che gli egizi disponessero di tecnologie superiori alle nostre, come ti spieghi il regradamento della civiltà moderna? Dove collocheresti l' inizio della calata tecnologica della terra????? Aspetto risposte razionali

09-June-2005
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Quote:
|
disdichado