Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-June-2005
Nuovo Utente

Predefinito Mi presento :-)

Buon giorno a tutti, vorrei presentarmi:
mi chiamo Giorgio, ho 46 anni e alcuni anni fa (2? 3?) seguivo la mailing list di Ivan.
Il lavoro, la famiglia e altre cose mi hanno portato lontano dall'archeologia ma... la passione covava nell'ombra :-)
Non sono, purtroppo, archeologo ma un semplice appassionato, non parlo/leggo nè latino nè greco nè etrusco.
Sfortunatamente (per voi) avrò solamente domande da fare.
Inizio però con un complimento, posso?

Vorrei segnalare la cortesia, la preparazione e la pazienza (soprattutto) dimostrata dal personale del Museo Pigorini di Roma che ha risposto esaustivamente a tutte le mie domande e richieste durante una mia visita a Roma.
In special modo vorrei ringraziare un archeologo (di cui ho scordato il nome) studioso/appassionato di paleolitico, con il quale ho avuto una amichevole discussione a proposito di frecce in selce :-). Se mi sta leggendo sappia che lo ricordo ancora con piacere.

Vogliate perdonare la prolissicità e l'intrusione di un *non addetto ai lavori*.

Ciao a tutti e ciao Ivan, hai creato un gran bel sito :-)

Giorgio
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-June-2005
Nuovo Utente

Luogo: SANREMO
Predefinito

Bene, ciao Giorgio. Per vivere in questo forum non serve essere archeologi, ma avere una costante passiuone per la storia e la stessa archeologia. Non mi dispiace affatto(e penso neanche agli altri), anzi mi alletta la tua prospettiva di navigazione nel forum: ho tante domande da farvi. Forza allora! Io sono disdichado, sono specializzato nel periodo alessandrino, ma me la cavo bene un po' su tutti i campi. Poi c' è Zeno, abilissimo nel scovare i punti oscuri della storia ed esperto di tecnologia antica. Karl è un fantastico conversatore, da quel che ho capito specilizzato nel vicino oriente. Ecco un quadro piccolissimo di ciò che conosco meglio nel forum. Al prossimo dibattito. CIAO!!!!!!!!!!!!!!! :P
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-June-2005
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Ciao Giorgio, benvenuto. Non siamo in molti a scrivere ma... spero ti troverai bene.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione