NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
L'unico posto che conosco in Italia è un negozio di articoli da campeggio a Napoli in via Toledo (via Roma per i locali) che mi pare si chiami Arbiter (dovrebbe avere anche un sito internet ma non ricordo il link).
Dovrebbe esserci qualcosa anche a Roma ma non so esattamente dove.
In alternativa puoi fartela tagliare da una cazzuola normale.
Basta tagliare la lama e accorciare il manico... Bisogna solo conoscere qualcuno che faccia questo tipo di lavori anche solo per hobby...
Però, per esperienza, non sono mai come quelle "originali".
Mi pare sia un discorso di tempratura, montatura del manico o cose del genere.
Intanto giuro che non vendo trowel !!!!!
Ciao,
Marco
Non esitono più le WHS di una volta! Quindi puoi tranquillamente comprare altre marche o simili italiane. La nuova versione ha una lama molto più sottile e il pernio di ferro che si immanica molto più lungo. Questo a mio avviso le rende meno maneggievoli e molto più fragili!!!!!!!!!!!! Io ne ho già piegate e poi rotte 4 considerato che i vecchi modelli mi durano ancora da 10 anni!!!!!!!!!!!!!!! Fanno schifo, addio buone e vecchie WHS, tenetevi care le vecchie...........
Vero, le WHS non erano più le stesse: si arrugginivano e perdevano il filo. Negli ultimi anni io andavo da un normalissimo ferramenta con il modello e me le facevo tagliare. Duravano poco, ma costavano anche infinitamente di meno!