Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-February-2008
L'avatar di  Atena83
Utente attivo

Predefinito in ricordo di Fabio Maniscalco

Ciao ragazzi.....ho una brutta notizia ....nn so se posso usare questo spazio per comunicarlo ma data la situazione......è venuto a mancare un mio professore archeologo subacqueo Fabio Maniscalco ...soli 43 ANNI.......forse mi direte purtroppo tutti dobbiamo morire .......ma lui era davvero speciale......leggete questo documento e fatemi sapere le vostra.....

www.osservatoriomilitare.it/osservatorio/comunicati_settimanali/decesso%20prof%20fabio%20maniscalco.pdf

CIAO PROFESSORE
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-February-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Sapevo dei suoi problemi di salute, purtroppo non l'ho mai avuto come professore perchè quando mi sono avvicinato all'archeologia aveva già abbandonato da un po' l'insegnamento. Ovviamente non posso che essere dispiaciuto, è comunque davvero il destino di tutti.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-February-2008
AI magister

Luogo: Roma
Predefinito

Il professor Maniscalco era un archeologo eccezionale e un raro esempio di coraggio e dedizione, ha dedicato la sua vita a proteggere i beni archeologici nelle zone di guerra. La notizia della sua morte mi addolora molto. Dobbiamo essere grati a lui e alle persone che rischiano la propria salute e la propria vita per la difendere la cultura.

Francesca
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-February-2008
L'avatar di  79daisy
Utente attivo

Luogo: Bari, Lecce
Invia un messaggio via MSN a 79daisy
Predefinito

Una grande persona...
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-February-2008
Utente attivo

Luogo: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Greco 78
Predefinito

Il mio primo esame universitario (archeologia subacquea) fu con lui un giorno di Giugno di tanti anni fa. Era una persona seria, un po' burbera, ma grandissima. I migliori vanno sempre troppo presto via. Da ex studente rimpiango di non aver continuato a seguire le sue lezioni, da archeologo mi dispiace non averlo mai incontrato sul campo. Andare via così presto e proprio nel fiore delle forze...che grandissimo peccato. Sono molto triste.
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-February-2008
L'avatar di  Lola
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito

Atena...ho letto quanto da te indicato...che dire?
sicuramente un grande uomo oltre che un grande ricercatore...
lo conosco di nome, non ho mai avuto modo di incontrarlo, quindi ti ringrazio per la segnalazione!
spero tanto che certe situazioni vengano chiarite....
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Luogo: Firenze
Invia un messaggio via MSN a Elli
Predefinito

Atena, mi hai battuta sul tempo...volevo segnalare io questa triste storia perche' sarebbe stato ingiusto non parlare di lui dopo tutto quello che ha fatto e che ha passato...
Io non ho studiato all'universita' dove insegnava, come molti di voi, ma ho avuto modo di contattarlo prima per la mia tesi poi per il corso da lui tenuto per la salvaguardia dei beni culturali. E ho sempre letto con molto interesse i suoi articoli, e ammirato la tenacia con cui lottava queste battaglie.
Purtroppo questa l'ha persa, e non c'e' molto da dire...

Se c'e' qualcuno di voi studenti di Napoli che sa cosa fara' adesso l'Osservatorio da lui creato, mi fara' un enorme piacere se mi tiene informata. Ci tengo davvero.
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Un commosso ricordo anche da me per il professor Maniscalco che non ho avuto, mio malgrado, la fortuna di conoscere personalmente. Ho avuto modo però di leggere alcuni suoi saggi e di conoscere soprattutto il suo coraggio e la sua passione, scevra da qualsiasi interesse personale, votata, come sappiamo, al sacrificio di una vita ancora giovane e che ancora tanto avrebbe potuto darci.
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-February-2008
L'avatar di  cennis
AI gens

Luogo: Monza
Predefinito

Non conoscendo questo Professore (con la P maiuscola) ti sono vicino... si capisce quanto tu tenevi a questa persona...
Mi dispoace immensamente...
Un saluto a questo Prof...
ciao da cennis.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione