i'm searching for...
salve gente,
sono veramente felice di aver incontrato in internet questa amena meta di scambi e di riflessioni su un tema che mi appassiona e stimola le mie ricerche...(finalmente ecco un motivo per apprezzare la multivarietà della rete).
visto, però, che sono ancora nuovo di queste parti (e di archeologia sono, per ora, solo uno studente), volevo cogliere quest'occasione per domandarvi qualche informazione:
quest'estate mi voglio gettare sul mondo greco, con un viaggio che mi vedrà occupato per tutto il mese di agosto.
Le mete sono quelle descritte in tutti i manuali di storia dell'architettura greca, ma, a causa del tempo ristretto, sarò costretto già ad una selezione a priori, privilegiando i siti più significativi.
Mi è sorto, oltremodo, un interesse più specifico, legato al desiderio di non limitare la mia formazione "estiva" ad un semplice tour archeologico.
amerei partecipare ad una campagna di scavo o di restauro (anche se non per intero, conscio difatti della durata di impieghi di questo tipo che non può essere paragonata a quella di un breve viaggio formativo).
insomma: sono in cerca di un posto come collaboratore in una campagna di scavo in Grecia, nel mese di agosto.
se qualcuno avesse delle informazioni in merito, oppure se sapesse a chi posso riferirmi per questa questione, voglio che accolga in anticipo il mio "grazie" per il suo aiuto.
vi ringrazio nuovamente
in fede
|