Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito Scavi

Salve,mi chiamo Linda cerco informazioni su qualche scavo archeologico di qualsiasi genere;ho provato solamente preistorico,e vorrei fare più esperienze possibili.
Sapete qualcosa?
Grazie...ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-June-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Ce n'è a bizzeffe, dicci almeno che periodo, se in Italia o all'estero e che disponibilità hai quanto a mobilità
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito scavi

Da metà luglio in poi,xkè ho gli esami!!!Sai vorrei fare piu esperienze possibili x adesso in Italia,anche perche con le univerasita ti danno casa e cena pagata,solamente il viaggio è a tue spese,solo ke quest anno sono entrata in crisi xke voglio cambiare universita andare a roma,x adesso sono a cassino ma nn mi soddisfa.Secondo te Roma è comunque meglio di Cassino?anzi io sono in un Polo distaccato a Frosinone!!!è come una scuola in poche parole!!!
Grazie...a presto
  #4 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
L'avatar di  Litmanen
Utente attivo

Luogo: Caserta
Invia un messaggio via MSN a Litmanen
Predefinito

Anche a me interessano!
Dopo novembre, in italia e all'estero, indifferentemente
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Bè allora vediamo per andare insieme...ciaoooo:wink:
  #6 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Salve a tutti, siete a conoscenza se ci vogliono dei requisiti particolari per essere ammessi agli scavi, ad esempio frequentare corso di laurea in archeologia?
Vi ringrazio anticipatamente.
  #7 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
nefthi Visualizza Messaggio
Salve a tutti, siete a conoscenza se ci vogliono dei requisiti particolari per essere ammessi agli scavi, ad esempio frequentare corso di laurea in archeologia?
Vi ringrazio anticipatamente.
Dipende dagli scavi, in genere quelli per "amatori" sono delle vere e proprie vacanze ormai, ovvero occorre pagare per la partecipazione. Se ne trovano tanti cercando in rete in qualsiasi zona del mondo ma è qualcosa che non mi piace è che non intendo pubblicizzare.
Gli scavi universitari richiedono solitamente una minima conoscenza anche teorica, ma non è detto.
E' un po' tardi per cercare adesso scavi a luglio, gli scavi in Italia che mi vengono in mente hanno chiuso da tempo le iscrizioni, puoi provare cmq a vedere tra gli scavi di epoca medievale di Siena Per lavorare con noi - Cantieri di scavo 2008 | Portale di Archeologia Medievale

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione