Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-February-2006
ImperatorE
Guest

Predefinito Info reperto

Potreste darmi dei pareri su questo vaso ritrovato dal sottoscritto a circa 25m di profondità nel mediterraneo durante una battuta di pesca sub su fondale mistosabbioso......
http://img128.imageshack.us/img128/6065/14vj.jpg
Molte grazie![/list]
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-February-2006
Nuovo Utente

Luogo: roma
Predefinito

non sono molto esperto di ceramica greca ma sembrerebbe un oinochoe a figure nere orientativamente di VI sec a.c. ma aspettiamo che qualcuno più competente ci aiuti.
bella scoperta!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-February-2006
Utente attivo

Luogo: Catania
Predefinito

:? sicuro sicuro che l'hai trovato in fondo al mare?
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-February-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

Visto così dice poco, occorrerebbero un maggior numero di foto da varie angolazioni e comunque un esame dal vivo è sempre la cosa migliore. Non sembra comunque provenire da un fondale marino :wink: .
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 21-February-2006
ImperatorE
Guest

Predefinito

Si si, ve lo assicuro, proviene da un fondale marino sabbioso, infatti era pieno di sabbia ed affiaorava appena dal fondo.
Aveva un odore cattivo appena lavato, sicuramente dovuto alla sabbia ed alla fanghiglia.
Ecco qualche altra foto.