Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-September-2006
Nuovo Utente

Smile Scavi Salento

Buongiorno a tutti gli studenti di archeologia d'Italia, sono G****** P****, studente alla facoltà di Beni Culturali a Lecce, e vorrei sapere se qualcuno di voi è interessato a venire a scavare nel Salento, per esempio in siti importanti, come : Vaste, Cavallino, Muro Leccese, Soleto(scavo per conto dell'Università Paul Valèry di Montpellier per conto del prof. Thierry Van Compernolle, er intenderci dove è stata trovata la famosa "Mappa di Soleto", cioè un ostrakon con iscritto su una cartina geografica dei siti della Messapia arcaica del V secolo a.C.,rinvenuta nell'agosto 2003), oppure altri siti come Rocavecchia, che presenta frequentazione ininterrotta a partire dall' età del bronzo fino al 1500, sito neolitico di Serra Cicora, sito neolitico di Salve,ecc... . Spero che vi sia piaciuto questo mio breve excursus sulla ricerca archeologica nel Salento, e spero che possiate venire a trovarci presto. Ciao

Ultima Modifica di ivan : 02-October-2006 00:39. Ragione: Non inserite il vostro nome e cognome sul forum
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-September-2006
L'avatar di  Normanno
Nuovo Utente

Predefinito

Io studio nella tua stessa facoltà e potrei essere interessato, anche se ho abbandonato un pò gli scavi da tempo.Quindi contattiamoci.

Ultima Modifica di Normanno : 26-September-2006 12:30.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-September-2006
L'avatar di  Van
Van Van Non in Linea
AI gens

Luogo: Salerno
Predefinito

Io anche sarei interessata, sono laureata con qualche esperienza di scavo archeologico, in questo momento sto aspettando una risposta per la partecipazione ad un master e se quasta dovesse essere negativa a partire da metà ottobre potrei partecipare a questi scavi.
Potresti darmi qualche indicazioni in più, ad esempio se si necessita di un assicurazione, l'organizzazione del vitto e alloggio e cose simili!
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-September-2006
Nuovo Utente

Predefinito scavi

Per quale periodo o scavo in particolare sei interessata così ti potrò rispondere in maniera dettagliata a riguardo. Per quanto riguarda l'assicurazione se non sei iscritta all' Università di Lecce dovresti in teoria farla, e per quanto riguarda vitto e alloggio sono gratuiti, io ti consiglio di venire a scavare a Soleto nel mese di agosto (1 turno: 30 luglio- 14 agosto, 2 turno: 19 agosto- 1 settembre) dove quest'anno scaveremo un quartiere messapico con asse viario e relativa necropoli. Gli orari di cantiere vanno dalle 6 fino all' 1, poi il pomeriggio dalle 6.00 si fa laboratorio . Spero di poterci incontrare quest'estate.
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-September-2006
L'avatar di  Van
Van Van Non in Linea
AI gens

Luogo: Salerno
Predefinito

Quindi i turni partono dalla prossima estate, non c'è possibilità di iniziare subito?
Lunedì saprò l'esito del master, nel caso non riuscirò ad entrare ritienimi prenotata, il posto è indifferente l'importante è lavorare!
Ma come mai cercate gente anche al di fuori dell'università? Alla mia si faceva a pugni pur di riuscire a partecipare ad una settimana di scavo e non mancavano neanche le scorrettezze!
  #6 (permalink)  
Vecchio 28-September-2006
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Io sarei interessatissima!! Ho mandato il curriculum per partecipare a due campagne di ricognizione organizzate dalla tua università...mi avevano contattato, ma poi ho dovuto rinunciare perchè mi hanno proposto una ricognizione a siena, ma mi è dispiaciuto un sacco dover dir di no...
Cmq non so..sarebbe per l'estate prossima, no?! Se puoi darmi qualche info più dettagliata sui luoghi presi in esame...oppure non so..se c'è qualche sito cui far riferimento...
Grazie x le informazioni che hai dato finora cmq!
A presto..fra
  #7 (permalink)  
Vecchio 28-September-2006
Nuovo Utente

Predefinito scavi salento

A che cosa ti riferisci per informazione più dettagliata sui luoghi presi in esame, e per quanto riguarda il sito puoi andare al sito www.bbcc.unile.it alla voce attività sul territorio e spotrai scegliere.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-October-2006
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Grazie per le informazioni...
Ciao..

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione