Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Archeologia - Generico

Archeologia - Generico Forum generico sull'archeologia. Qui potete discutere, inviare richieste, condividere i vostri studi o le vostre ricerche

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-May-2004
Nuovo Utente

Luogo: Bari
Predefinito trowlers archeolgiche

Qualcuno ha un contatto per l'acquisto di trowlers arhceologiche?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19-May-2004
Utente attivo

Predefinito

Caro angelo...attolico,
le cazzuoline archeologiche, sono praticamente uno spreco di soldi: basta comprare i 'cucchiarotti' da muratore e farseli tagliare (avendo cura di disegnarne prima il profilo) da un fabbro: risparmierai parecchio.
Le trowels non sono che uno strumento 'prestato' all'archeologia, ...e per il solo fatto di essere fusa in una sola colata( ma non per tutte quelle che spacciano per trowels è proprio così),'sta cosa, si paga sempre troppo.
Un pò di sano buonsenso...l'archeologia non ne perderà di lustro.
Rossana.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-May-2004
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!
Se sei di Roma o abiti nei pressi puoi trovare la trowel alla Ripense, in zona Trastevere (ora non ricordo precisamente la via, cmq nei pressi di v.le Trastevere.
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-May-2004
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Luogo: Roma
Predefinito

martina ha ragione ma quella della ripense è un surrogato della "vera" trowle...non è fusa in un sol pezzo e non ha gli spigoli arrotondati... se hai qualche amico che deve andare a londra ti conviene chiedergli di prendertela, la hanno dal ferramenta..ho sentito anche notizia di qualcuno che le vende a napoli e padova ma non so dirti nulla di più preciso. ciao ambra
  #5 (permalink)  
Vecchio 24-August-2004
Nuovo Utente

Luogo: pisa
Predefinito

puoi trovarla su www.archeoshop.it
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-August-2004
Nuovo Utente

Predefinito Ancora sulle trowels

Vedo sprecarsi giudizi sulle trowels...io ho provato entrambe le cose...
Devo dire che la cazzuolina tagliata dal fabbro può essere utile, ma ha di per se una forma ( è saldata troppo sotto al manico) che in alcuni casi è fastidiosa, inoltre ha uno spessore molto più sottile delle trowels whs e quindi essendo sladata e con uno spessore minore si può rompere più facilemente.
Di contro ha che costa molto meno (5€ per comprarla e qualche € per il fabbro per sagomarla).
Le trowels whs (le migliori inglesi per intenderci) le trovi su www.arbitertrekking.it a 20€ più 7€ di spese di spedizione...lo so sono tante ma se ne comprate 3-4( magari con i tuoi amici ammortizzate le spese di spedizione!
Il mio consiglio è di comprarla( io l'ho fatto!) perché è utile e quando ne hai comprata una la usi per diverso tempo. Quelle della whs non si piegano non si dissaldano( non sono saldate ! Eh!) e ti danno anche quel minimo di contegno che ci vuole per uno che ha studiato 20 anni!!!!
Ciao Franciscus

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione