Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Bologna] Università di Bologna

[Bologna] Università di Bologna Forum sull'Università di Bologna. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-July-2008
L'avatar di  aurorablu89
Nuovo Utente

Luogo: Sassuolo (MO)
Invia un messaggio via MSN a aurorablu89
Question Storia Antica a Bologna.

Salve a tutti! Sono Antonella, quest'anno mi sono diplomata e adesso mi trovo a scegliere il corso universitario da frequentare. La scelta verte su Lettere e Storia Antica; poichè, però, sono molto più interessata a Storia, chiedo se qui, qualcuno, frequenti il suddetto corso. Sono molto preoccupata per lo studio del Greco e del Latino, che mi sembrano parte fondamentale di tale curricolo . E poi, in generale, com'è l'approccio allo studio? E gli insegnanti? E' organizzato bene? Quali sono i pregi e/o i difetti che avete riscontrato?
Vi prego, siate sinceri! Ho proprio bisogno di consigli di persone che conoscano effettivamente l'ambiente.
Vi saluto, e attendo presto una vostra risposta!
Inoltre, vi ringrazio anticipatamente!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-July-2008
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Benvenuta Antonella.
Sono troppo "vecchio" per darti un consiglio concreto a riguardo, però se mi permetti un commento a sentimento direi che a me personalmente ha sempre fatto più simpatia fra le due la laurea più generalista. La mia impressione è che ne escano dei giovani con una visione più completa e più elastica e in definitiva con maggiori probabilità di trovarsi bene nel proprio percorso successivo di studio e di lavoro.