|
 |
 |
 |
| [Bologna] Università di Bologna Forum sull'Università di Bologna. Corsi di studio in archeologia, storia o affini |
 |

29-March-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
x quelli che frequentano la facoltà di archeologia
ciao ragazzi, io sono interessatissimo ad intraprendere la facoltà di archeologia a bologna, volevo sapere da voi come vi trovavate e se effettivamente è valida come mi hanno detto!!!! se mi rispondete mi fate molto felice perchè l' anno prossimo devo decidere l' università e ne ho bisogno dei vostri consigli. Insomma avrei sul serio bisogno di parlare con gente del settore perchè l' informazione universitaria qui è molto carente!
grazie!
Fede 

06-March-2005
|
|
|
Consiglio!
senti secondo me non importa se la facoltà è eccezionale o scadente, ma dipende da te, se veramente ai l'archeologia che ti scorre nelle vene, allora va bene qualunque università, e sarai un grande archeologo!
|

21-March-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Ciao, sono una studentessa di archeologia e sono al 2 anno. Purtroppo non sono informatissima sul piano di studi dell'università di Bologna (devi sapere che con la riforma universitaria i piani di studio cambiano da regione a regione e spesso uno stesso corso di studi presenta enormi differenze a seconda dell'Università). Io comunque mi trovo daccordo con Marco e ritengo che la formazione universitaria sia solo un corso preparatorio ed integrante aquelli che saranno poi i tuoi studi personali e le tue curiosità.
quindi se ti piace veramente l'Archeologia non ti porre di questi problemi e prendi la tua decisione con serenità. :wink:
|

21-July-2005
|
|
|
Ciao a tutti! Io studio Archeologia a Padova e mi trovo benissimo! Quando ho dovuto scegliere l'uni ero anch'io inizialmente intenzionata ad iscrivermi a Bo, poi, tra le 2, mi hanno tutti consigliato Pd e devo dire che sn felicissima così! Cmq se vuoi delle info chiedi pure! 
|

22-October-2005
|
|
Utente attivo
|
|
|
|