La Terramara di Anzola: aggiornamenti e prospettive
L’insediamento dell’Età del Bronzo di Anzola torna alla luce: dati di scavo ed interpretazioni
Il primo insediamento umano ad Anzola risale, allo stato attuale delle nostre conoscenze, a più di tremila anni fa. Questo è stato l’oggetto di una tesi di laurea discussa presso L'Università degli Studi di Milano dalla dott.ssa Tiziana Caironi, che presenterà le considerazioni emerse nella tesi ed i risultati del suo più recente studio.
La dott.ssa Paola Desantis, funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici responsabile di zona, introdurrà alle problematiche archeologiche del territorio e alle prospettive future di ricerca.
Il dott. Fabrizio Finotelli, geoarcheologo, presenterà in anteprima i risultati degli scavi attualmente in corso nel sito.
Nell’ambito della IX settimana della cultura.
Giovedì 17 maggio 2007 ore 21.00
Sala Consiliare del Municipio, Via Grimandi n. 1
Anzola dell’Emilia
Per informazioni:
051/6502222
__________________
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
|