Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Eventi e Manifestazioni > Convegni, Congressi e Seminari. Segnalazione

Convegni, Congressi e Seminari. Segnalazione Segnalazione di convegni, congressi e seminari sull'archeologia

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-September-2008
L'avatar di  Samiodizeest
AI magister

Predefinito XLVIII Convegno di studi sulla Magna Grecia

Apro questa discussione per segnalare che anche quest'anno si svolgerà il consueto Convegno di Studi sulla Magna Grecia. Ho appena ricevuto il programma, che potete trovare online sul sito istituzionale dell'ISAMG ( ISAMG - Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia - Taranto ) e vi anticipo qualche notizia:
il convegno del 2008 si terrà dal 27 settembre al 1 ottobre, a Taranto.
Tema generale del Convegno, Cuma, la colonia euboica nei pressi di Napoli, che sarà rivista alla luce dei recenti scavi dell'Orientale di Napoli e della Soprintendenza.
Tra i relatori, Bruno D'Agostino, Fausto Zevi, Stefano De Caro, Christophe Morhange.
L'ultimo giorno, mercoledì 1 ottobre, il Convegno si trasferirà agli scavi di Cuma, per la mattina, e al Castello di Baia, per il pomeriggio.
Qualcuno di voi ha intenzione di andare? Io sarò sicuramente a Baia il 1 ottobre
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-September-2008
Utente attivo

Luogo: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Greco 78
Predefinito

Sarò a Baia anch'io (ho redatto alcune schede del catalogo sul materiale cumano che verrà esposto al Museo di Baia). Spero ci incontreremo.

Tra i relatori segnalerei anche il Prof. J. P. Brun e la dott.ssa P. Munzi (centro Jean Berard) con interessanti relazioni sulle novità della necropoli cumana scavata durante il progetto Kyme III

Saluti Luca

Ultima Modifica di Greco 78 : 18-September-2008 09:13.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito

Ce ne farete il resoconto?
  #4 (permalink)  
Utente attivo

Luogo: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Greco 78
Predefinito

CERTO...negli Atti.
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-September-2008
L'avatar di  Van
Van Van Non in Linea
AI gens

Luogo: Salerno
Predefinito

Interessante... vedrò di esserci anche io a Baia!
Samio tu come ti sposti? Potremmo incontrarci e andare insieme, io da sola mi perdooo!!

Greco78 ma tu sei Luca del Suor Orsola?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione