Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Cucina. Ricette e consigli pratici per single

Cucina. Ricette e consigli pratici per single Curiosità, aneddoti e consigli pratici per cucinare. Ricette semplici e complesse, pensate per chi è single, e per tutti.

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito polpette di patate

ho trovato e provato questa ricetta e la voglio condividere con voi perchè è mooolto facile e buona.servono:4 patate di media grandezza,1 cipolla,150 gr di farina,3 uova,sale, pepe e prezzemolo.
grattuggiate prima le cipolle e poi le patate (perchè scuriscono e a guardarle poi fa un senso...) ed eliminate il liquido che si formerà, aggiungete le uova,la farina,sale, pepe e il prezzemolo tritato e mescolate.formate delle polpettine e friggete in olio d'arachide e servite ben calde.vi consiglio di mangiarle accompagnandole con birra...vabbè detto da me che azzecco la birra ovunque(ubriaconi di tutto il forum:uniamoci!)!!
ultimo consiglio: utilizzate qualche elettrodomestico per grattuggiare,perchè tra le lacrime provocate dalla cipolla rischiate di grattuggiarvi le dita e non credo lo chef debba far parte degli ingredienti..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-May-2008
AI senatus

Predefinito

Mmmm! Secondo me si può aggiungere all'impasto anche un pochino di cacio cavallo grattugiato (diminuendo la dose di sale).

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-May-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Scusa Scerpolona ma le patate vanno crude? Non è necessario sbollentarle un pò? Grazie!

http://www.addiopizzo.org/
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

io le ho fatte con le patate crude, ma si penso che si possano anche fare sbollentare un pò così e più facile ridurle in poltiglia e!!x dizzi:cacio cavallo?si può andare bene (anche l'auricchio piccante dipende dai gusti) diminuendo il sale o sarà così salato da seccare anche l'anima!! Fatemi sapere come vengono!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

sarebbe carino mettere anche una foto delle proprie creazioni che ne dite?

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

mmmm..mi piace come idea!la prossima volta che le faccio vi posto una foto... prima che vengando divorate!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-June-2008
AI senatus

Wink

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
sarebbe carino mettere anche una foto delle proprie creazioni che ne dite?
Idea simpatica! Domani per la prima volta in vita mia proverò a fare la marmellata di albicocche. Se viene bene vi do ricetta e foto

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione