Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Cucina. Ricette e consigli pratici per single

Cucina. Ricette e consigli pratici per single Curiosità, aneddoti e consigli pratici per cucinare. Ricette semplici e complesse, pensate per chi è single, e per tutti.

Tags: , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito Premio di consolazione

Ecco il premio di consolazione chiesto da Meritaton:

Tra le mie insane passioni c'è quella di mettere tutto nel frullatore, da qualche giorno ritengo possa avere a che fare con la precessione degli equinozi, ma è solo un'ipotesi, mia moglie sostiene invece che mi preparo ad un'esistenza di sdentato. Io però amo questi sapori amalgamati e la consistenza cremosa.

Tra i tentativi più riusciti: avocado ben maturo, olio (possibilmente di noci), formaggio gouda, prosciutto cotto, sale, pepe,tabasco ecc. La crema ottenuta si spalma sul pane eventualmente leggermente tostato.

Altra possibilità: formaggio feta, olio d'oliva, yogourth naturale, sale, peperoncino, paprica (per il colore), pepe, erbe varie, eventualmente se la situazione sociale lo permette, aglio. Si mangia pure sul pane. Ieri ho provato ad aggiungerci del cardamomo, una nota interessante, inconsueta.

Seguo il principio della mia saggia nonna, che sosteneva che "quel che no stroza, ingrasa"

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Tra i tentativi più riusciti: avocado ben maturo, olio (possibilmente di noci), formaggio gouda, prosciutto cotto, sale, pepe,tabasco ecc. La crema ottenuta si spalma sul pane eventualmente leggermente tostato.

sto male solo a leggerlo!

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio

sto male solo a leggerlo!
Allora ti risparmio gli altri esperimenti!

dott. Claudio Giorgini
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-July-2008
Utente attivo

Luogo: Milano
Predefinito

Che carino,sei,dceg!! Ma potevi prenderti qualche giorno (devo ancora smaltire i quintali presi con le scaloppine e la marmellata!).Credi che possa sostituire il gouda con il Leerdammer? E il pepe nero (troppo forte),con quello bianco? Per ringraziarti ti do' due salsine da accompagnare alle scaloppine:panna da cucina,senape media e un velo di pepe bianco.Oppure,panna da cucina,un pizzico di sale e pepe rosa tritato.Hai provato le mie melanzane? Che ne pensi?
PS:se i premi di consolazione sono così,chi ha più voglia di azzaccare le risposte? Un bacio...
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-July-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Purtroppo qui è più che difficile trovare melanzane decenti! - Di solito hanno la consistenza del polistirolo espanso e il sapore che suppongo lo stesso polistirolo abbia. Come rimpiango quelle amare e piccanti della mia giovenù. A leggere la ricetta non possono essere che ottime!

- Per il formaggio non vedo problemi, io poi provo un po' di tutto, senza preconcetti, seguendo appunto i dettami della nonna.

Io ho smesso di usare i pepe bianco, più delicato di sapore di quello nero, da quando ho letto, sia vero o no non so dirtelo, che il pepe bianco viene ricavato lavando quello nero nei canali in cui confluiscono anche le acque luride dei villaggi tropicali.

Cerchiamo però di non far morire Ivan, abbiamo bisogno di lui!

dott. Claudio Giorgini
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-July-2008
Utente attivo

Predefinito

Che schifo,non lo userò più!!! Che saggia la nonna (era un detto che usava anche la mia).In quanto ad Ivan,con tutto quello che fa per noi è giusto che lo si sostenga con qualcosa di buono,no? Baci baci...

PS per dceg: se mai ci dovessimo incontrare ,un giorno,ti porterò bottarga e melanzane...
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-July-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
Meritaton Visualizza Messaggio
Che schifo,non lo userò più!!! Che saggia la nonna (era un detto che usava anche la mia).In quanto ad Ivan,con tutto quello che fa per noi è giusto che lo si sostenga con qualcosa di buono,no?
purché non ci sia del formaggio

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-July-2008
Utente attivo

Predefinito

Nelle melanzane non c'è...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione