Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Cucina. Ricette e consigli pratici per single

Cucina. Ricette e consigli pratici per single Curiosità, aneddoti e consigli pratici per cucinare. Ricette semplici e complesse, pensate per chi è single, e per tutti.

Tags: , , , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 15-July-2008
AI magister

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
delle pesche che hanno un sapore quasi di pesca,
Cattive notizie: a parte essere leggermente in ritardo, la produzione di pesche di quest'anno, causa pioggia, mi sembra essere sotto gli standard gustativi abituali.... Tradotto: sono meno saporite perchè lo zucchero è meno concentrato.

Mi sa che per le pesche al vino, quest'estate converrà abbondare con lo zucchero!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 16-July-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito

Per dceg: grrrrr,mi fai lavorare anche in vacanza!!!Allora,ti do' una ricetta Shardana.Per le foto,invece,ci sto lavorando.
Pasta con i ricci:
in una padella larga scaldare dell'abbondante olio extravergine e uno spicchio d'aglio tagliato a fettine.Quando l'aglio è diventato biondo toglierlo e spegnere il fuoco.Dopo qualche minuto (l'olio non dev'essere bollente altrimenti il riccio cuoce e diventa amaro) stemperarvi della polpa di riccio e la pasta (spaghetti cotti al dente).Una bella spruzzata di prezzemolo fresco...e il piatto è pronto.Soddisfatto??? Un bacio dalla Shardania...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 16-July-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Bella ricetta, semplice ma deliziosa.
Però, dove trovo i ricci nella Foresta Nera? (non credo si possano usare i ricci o porcospini che qui non mancano )

dott. Claudio Giorgini
  #19 (permalink)  
Vecchio 17-July-2008
AI gens

Predefinito

Nooooo,i porcospini sono così carini....pungono solo se non li sai prendere.Io ne ho uno nel giardino di mia nonna,e fa' veramente tenerezza (è sempre in cerca di cibo e d'amore).I ricci delle castagne,invece,sono decisamente ostici.Vorrà dire che se mai ci incontreremo ti porterò bottarga,melanzane e polpa di riccio.Credi che potrei spedirtela tramite Ivan? Per consolarti,allora,ti do' una ricetta che ho provato ieri (mi hai ispirato tu): tagliare a dadini un melone maturo ( il mio senso estetico preferisce farmi ricavare delle palline con l'apposito scavino,ma è un po' più complicato),e bagnarli con un po' di liquore di Mirto rosso.Si gusta così,semplicemente (al massimo con l'aggiunta di un po' di zucchero ).Il giallo senape del melone si sposa benissimo con il rosso cupo del Mirto,per una delizia che appaga gli occhi ,il gusto e il cuore (mi sento poetessa!!).Ah,dceg,se avessi trent'anni di meno.... (sto scherzando,ovviamente.Spero non ti sia offeso!).Saluti Shardana...
  #20 (permalink)  
Vecchio 17-July-2008
AI gens

Predefinito

Il Mirto Rosso si ricava da un'infuso idroalcoolico di bacche di mirto,alcool e zucchero,e ha un sapore più forte ed aromatico del Mirto Bianco,ricavato dalle foglie della pianta di mirto.Baci...
  #21 (permalink)  
Vecchio 17-July-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Il melone si sposa anche lui benissimo al porto, si decapita il frutto, lo si scava e riempie nuovamente con le palline di polpa e il porto.

Ti ringrazio per l'idea della spedizione, ma spero che un giorno ci possiamo incontrare e fare tutti insieme una gran scorpacciata!

Non mi offendo, mi sento lusingato! (Posso dirlo a mia moglie?)

dott. Claudio Giorgini
  #22 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
AI gens

Predefinito

Certo!!!!Baci Shardana dalla vostra sempre più appassionata (ed agguerrita!!) Meritaton

PS:a quando la mitica SCORPACCIATA???????
  #23 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
AI gens

Predefinito

benissimo, una ricetta con il cidro!
Adoro il cidro, ma dceg,non puoi sapere quanto sia difficile trovarlo in Italia!
Di solito me lo faccio portare dalla Francia da un collega che va spesso là in vacanza, ma sarei curiosa di assaggiare quello tedesco, se dici che è diverso....
Peccato che in Italia nessuno si dedichi alla produzione di questa bevanda, sembra fatta apposta per quelli come me, rarissimi a dir la verità, a cui non piace la birra
  #24 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Non sei la sola a cui non piace la birra, mia moglie non ne sopporta neppure l'odore, ma ogni tanto qualche sorso di sidro lo gusta!
Anche qui il sidro fermentato e frizzante (con il 2% di alcool) non è comune, si trova qualche volta d'estate ed è comunque di provenienza francese, viene dalla Normandia, zona tipica per la produzione.

Comune in Germania, almeno qui nel Sud der Baden-Württemberg è l'Apfelsaft, succo di mele non fermentato, e quindi analcolico o anche fermentato, e quindi leggermente alcolico; spesso viene prodotto, almeno nelle zone rurali, con la frutta di propria produzione, a volte mescolando mele e pere, con ottimi risultati. Quello non fermentato e pastorizzato è facilmente reperibile ovunque, quello fermentato meno. È, o era, un po' il vino dei poveri, ma altresì di solito diluito con acqua minerale una bibita dissetante ricca di minerali e vitamine. In autunno viene venduto dai produttori sui mercati fresco, appena spremuto, bisogna conservarlo in frigo e in bottiglie non tappate, perché fermenta producendo abbondante anidride carbonica, e non dura molto. Inoltre ha, se bevuto in quantità, un effetto lassativo marcato...

dott. Claudio Giorgini

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione