|
 |
 |
 |
| Discussioni Fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore |
 |
|

07-June-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Ah sì sì. E il rischio è tanto più alto quanto più rare sono le persone che lo corrono.
Come con l'illegalità: prova a contrastarla se sei solo tu che lo fai; ma se si è in tanti ...
|

07-June-2007
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Visto che si parla di impegno attivo, vorrei rimandare a questa pagina di Repubblica
Repubblica.it
e anche a questa
Ecco i brogli di Palermo Voti spariti, video su Repubblica Tv - Politica - Repubblica.it
Riguardo ai brogli vorrei avvertire tutti i palermitani all'ascolto e non, che è nato
Il Comitato cittadino di lotta per la democrazia a Palermo
Non posso menzionare sul sito indirizzi internet, ma tutti gli interessati possono contattarmi privatamente.
Come vedi MDD in Sicilia qualche volta qualcosa si muove, o almeno noi ci proviamo... Ma se tutti gli sforzi che facciamo non vengono mai sostenuti nè apprezzati, se veniamo sempre additati di essere indifferenti alla politica e alla collettività, anche i più combattivi tra i Siciliani possono demoralizzarsi... 
|

07-June-2007
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Io mi limito solo ad un paio di osservazioni alquanto banali, anche perchè la piega che la discussione ha preso mi piace poco:
1) la mafia sarà anche nata al sud (per motivi storici che sappiamo), ma non mi sembra che al nord sia del tutto assente, anzi quando può anche lì si trova del tutto a suo agio!
2) se prendiamo il nostro parlamento, ci sono uomini del nord e del sud in entrambi gli schieramenti e la loro moralità è alquanto dubbia sia per gli uni che per gli altri. Si potrebbe obiettare che le persone lì sedute non rappresentino dal punto di vista dei valori la maggioranza degli italiani (esclusivamente del nord direbbe qualcuno), eppure queste persone non vengono certo da Marte, ma sono nate e cresciute in mezzo a noi (o ai nostri padri, vista la loro età media, a volte nonni). Inoltre se stanno lì, forse è perchè qualcuno, al nord come al sud, li ha votati.....
|

07-June-2007
|
 |
AI senatus
|
|
Luogo: Stuhlingen (Germania)
|
|
Quote:
Lelia
Di quel gruppo di potere che finanziò il nazismo, insieme a multinazionali come la Du Pont e altre, insieme ai von Thyssen
|
Mi pare che questo sia successo qualche tempo dopo Mazzini, o sbaglio?

dott. Claudio Giorgini
|

07-June-2007
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
perdonate l'assenza che forse qualcuno avrà gradito ma sono stato fuori per lavoro.
Mdd: umanità...
uguaglianza, fratellanza, libertà, l'umanità è conseguenza della coscienza di sé ovvero di appartenere alla famiglia umana.
Mi permetto di chiedere che venga impiegato con maggior oculatezza e maggior correttezza il termine massoneria in quanto spesso viene impiegato, e qui lo si è visto, come sinonimo di gruppo segreto di uomini che tramano all'oscuro della società per coltivare i propri interessi illeciti. Questo, che può in parte essere accaduto, come d'altra parte in ogni organizzazione umana, dai partiti di sinistra a quelli di destra, dalle organizzazioni umanitarie alla bocciofila, non può essere considerato sufficiente per impiegare la libera muratoria, che è sostanzialmente sconosciuta ai più, come capro espiatorio per indicare poteri occulti.
Scusatemi ma non lo considero corretto e pertanto non lo accetto.
kabur
|

07-June-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
leda
Io mi limito solo ad un paio di osservazioni alquanto banali, anche perchè la piega che la discussione ha preso mi piace poco:
1) la mafia sarà anche nata al sud (per motivi storici che sappiamo), ma non mi sembra che al nord sia del tutto assente, anzi quando può anche lì si trova del tutto a suo agio!
|
Vi racconto una cosa: è venuto fuori da risultanze processuali, ma al solito sulla stampa nazionale non se ne è parlato affatto, che il boss mafioso Madonia era il prestanome dell' Ansaldo, ora guarda caso il clan Madonia è diventato potente a Genova... al servizio di chi?
Il nome del prestanome della Fiat non me lo ricordo.
|

08-June-2007
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Scusate, ma non posso fare a meno di complimentarmi con le meravigliose donne che stanno partecipando a questa discussione, tutte bravissime!  Senza niente da togliere ai giovanotti naturalmente...:^o 
|

08-June-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Il Trentino Alto Adige (dati 2005) dà allo Stato 4.391 euro per ciascun cittadino, ricevendone indietro da Roma ben 6.850 con un guadagno di quasi 2.500 euro per ciascun abitante.
In materia di pubblica amministrazione, il Trentino Alto Adige vanta il più grande apparato burocratico d'Italia: 16mila dipendenti, mille per la Regione, 6mila per la Provincia di Trento e 8mila per quella di Bolzano. Il che significa che ogni mille abitanti la provincia di Trento dispone di circa 13 dipendenti. Quella di Bolzano addirittura di 16 impiegati pubblici ogni mille abitanti. Ben oltre la media del resto delle province italiane, che è di circa 10 per ogni abitante.
Poi ci sono 6mila dipendenti del settore sanità e 8mila insegnanti. Questi ultimi guadagnano quasi 3mila euro in più all'anno dei colleghi del resto d'Italia. E lo stipendio medio degli impiegati pubblici è superiore del 30% rispetto a quello erogato nelle altre regioni.
|

08-June-2007
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
di grazia,
togliamo le regioni a statuto autonomo come trentino e tirolo meridionale, valle d'Aosta, Friuli Venezia giulia, Sicilia e Sardegna, e chiedimoci cosa avviene in quelle non a statuto autonomo. Oltre a ciò sarebbe buona creanza in un dialogo tra pari che quando l'uno sottolinea alcuni aspetti gli altri si esprimano non lasciando cadere nel vuoto le considerazioni appena effettuate.
grazie
kabur
|

08-June-2007
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
posto che io sono un po' insofferente e che l'ora non mi aiuta, e soprattutto che mi piace provocare, parlando di merdione d'Italia vorrei sottolineare che:
1) dopo anni di prove ormai impiego per il calcolo di strutture murarie in zona sismica un software prodotto a Cosenza, lo stesso dicasi per le strutture in calcestruzzo armato,
2) che ho degli ottimi rapporti con uno strudio di topografia e fotogrammetria di Mazara del Vallo
3) che siccome in meridione è più diffuso l'impiego di tecniche di rilievo indiretto dei beni culturali rispetto alla media italiana, chiederei di dirottare l'interesse sulla questione meridionale su un aspetto della conoscenza dei beni culturali che amo molto.
che ne dite?
\\  /
[-o<
... e dai...
...un abbraccio fraterno e tollerante, ai papisti a agli anti-clericali...
:razz:
vostro kabur
|

08-June-2007
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Quote:
kabur
3) che siccome in meridione è più diffuso l'impiego di tecniche di rilievo indiretto dei beni culturali rispetto alla media italiana, chiederei di dirottare l'interesse sulla questione meridionale su un aspetto della conoscenza dei beni culturali che amo molto.
che ne dite?
|
Perchè no kabur... in un altro thread però, e magari non in Discussioni fuori tema
ciao
Ivan

09-June-2007
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
carissimo Ivan,
volentierissimo in un altra discussione che ho aperto tre settimane fa, che 64 persone hanno visitato e alla quale nessuno ha risposto. Chiaramente non sono io che mi sono visitato 64 volte.

un abbraccio
enrico
ora è meglio che torni a casa che se no mia moglie mi uccide #-o
|

09-June-2007
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
beh allora invitiamo qui a visionare nuovamente il thread
Ti riferisci a questo?
Precisazioni sulla fotogrammetria
Può essere che quel "fotogrammetria" abbia dato l'impressione di una discussione eccessivamente "tecnica" e di nicchia, spaventando diversi utenti, eventualmente la si potrebbe riproporre in altri termini e da un punto di vista più generale, senza scendere troppo in questioni particolari (... è solo una mia considerazione, prendila con le molle).
Capita a volte di scrivere nel silenzio generale del forum, spesso non dipende nemmeno dal grado di interesse della discussione e tanto meno da chi la propone. In ogni caso ogni informazione è comunque importante, ed è meglio un messaggio in più che uno in meno; è capitato più volte che discussioni fossero riprese anche a molto tempo di distanza.
PS.
La sposto in Professione archeologo, perchè mi sembra che quella sia l'area più adeguata (dubito che un semplice appassionato sia tentato ad intervenire - anche se DOVREBBE farlo).
PS.PS
Anzi no :-\"... mi sembra più adeguata in Archeologia Generico, dove si trovava prima
ciao
Ivan

09-June-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Quote:
kabur
perdonate l'assenza che forse qualcuno avrà gradito ma sono stato fuori per lavoro.
Mdd: umanità...
uguaglianza, fratellanza, libertà, l'umanità è conseguenza della coscienza di sé ovvero di appartenere alla famiglia umana.
Mi permetto di chiedere che venga impiegato con maggior oculatezza e maggior correttezza il termine massoneria . . .
|
Fa niente, ho sbagliato io.
Mi aspettavo un'altra risposta, ma comunque non intendevo fare nessun tipo di riferimento a questioni massoniche.
|

09-June-2007
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Carissimo Mdd,
non ti devi scusare per nessun motivo, soprattutto perché non mi riferivo alle tue affermazioni, anzi. Resta in ogni caso il fatto che è diffuso l'impiego improprio del termine massoneria. A tal proposito segnalo, per chi fosse interessato a conoscere le cose prima di giudicarle, il sito del Grande Oriente d'Italia all'Obbedienza di Palazzo Giustiniani. Quella è la Massoneria più antica in Italia ed è quella che si è aperta al mondo esterno. La cosa interessante sono le riviste in formato pdf che si possono scaricare gratuitamente sulle quali si leggeno interesantissimi articoli sulla laicità dello stato, sulla tolleranza, e in generale su tutti gli argomenti che tutti, univocamente, riteniamo fondamentali per la partecipazione alla respubblica.
kabur
| | |