Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema

Discussioni Fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 26-September-2007
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Tuttavia mi è giunta all'orecchio voce che come "tronista" (?? :-k ) al programma di Maria de Filippi "Uomini e Donne" (!! :? ) ci sia una laureata triennale in archeologia che è una gnocchetta niente male e con un bel caratterino sfizioso. Almeno così mi han detto. Certo che già il fatto che vada a "Uomini e Donne" mi fa ulteriormente dubitare sull'utilità e qualità degli studi oggi. Ma non voglio fare il moralista prevenuto e distribuire "colpe" a chi (persone e istituzioni) magari non ne ha.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Chiedo venia, dato che tra l'altro ho la fortuna di non vedere la televisione italiana (non che quelle tedesche siano un granché, anzi), che significa "tronista"? - Né il Petrocchi né il Tommaseo, i miei dizionari preferiti della lingua italiana, conoscono il termine!

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #33 (permalink)  
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito

caro dceg,
tronista è un neologismo inventato ad hoc dalla trasmissione di Maria de Filippi "Uomini e Donne" appunto.
Dicasi tronista colui o colei che partecipa al programma per cercare una fidanzata/o, visto che nel modo canonico non la/o trova (tse... sono tutti modelli e modelle di varie agenzie per modelli ingaggiati a posta! quindi programma falso e truffaldino! :---)) Egli/ella sta seduto/a sul trono (da cui il nome tronista) e si fa corteggiare da vari pretendenti (anch'essi/e modelli/e), scremandone sempre di più, fino a trovare l'amore della sua vita o giusto per il tempo di diventare un po' famoso (senza arte nè parte!!)... i tronisti famosi sono per lo più uomini, a quanto ne so ...(so tutte queste cose perchè se ne sente parlare ovunque... non l'ho mai visto!)
ma guarda non ti perdi nulla, è davvero una gran tristezza, carne esposta in macelleria, abbrutimento totale della mente umana!...perchè la gente ci crede e si infervora anche!
mah! :-?
Sulla laureata triennale, beh, la vedo come per l'ultima edizione di Miss Italia... facciamo vedere che sono intelligenti, altrimenti ci accusano svilire il genere femminile e di considerarlo solo un oggetto!

#34 (permalink)  
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito Troneggiare

Quote:
Cerebia Visualizza Messaggio
Egli/ella sta seduto/a sul trono (da cui il nome tronista) e si fa corteggiare da vari pretendenti, scremandone sempre di più
Grazie Cerebia,

mi ricorda Penelope e i Proci , ma temo che il livello sia un pochino inferiore

dott. Claudio Giorgini
  #35 (permalink)  
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito

direi decisamente molto inferiore... perchè almeno Penelope non aveva un pubblico becero e sguaiato che le diceva, incavolato a morte, che cosa dovesse fare o come si dovesse comportare con il bel Antinoo!

:wink:
  #36 (permalink)  
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Mah, mi sa che La società dello spettacolo di Debord, a distanza di 40 anni, è stato profetico...
  #37 (permalink)  
Vecchio 27-September-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
Tuttavia mi è giunta all'orecchio voce che come "tronista" (?? :-k ) al programma di Maria de Filippi "Uomini e Donne" (!! :? ) ci sia una laureata triennale in archeologia che è una gnocchetta niente male e con un bel caratterino sfizioso. Almeno così mi han detto. Certo che già il fatto che vada a "Uomini e Donne" mi fa ulteriormente dubitare sull'utilità e qualità degli studi oggi. Ma non voglio fare il moralista prevenuto e distribuire "colpe" a chi (persone e istituzioni) magari non ne ha.
"Gnocchetta"? Karl, ma che ti è successo? Come parli? Sembri medievale... Alla faccia dell'archeologo di cultura... 8-)

http://www.addiopizzo.org/
  #38 (permalink)  
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Ma io non ho mai detto di essrere di cultura Poi in quel periodo non credo esistesse il termine gnocchetta Comunque lo fo apposta :twisted:
  #39 (permalink)  
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Forse il termine no, ma il concetto.
Il medio evo era buio, rozzo e maschilista.

dott. Claudio Giorgini
  #40 (permalink)  
Vecchio 28-September-2007
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Maschilista probabile. Rozzo 'nsomma... Buio no dai... altrimenti Sergi e tutti gli altri medievisti ci menano Eppure un bel cinturone di castità medievale... alla Fantozzi
  #41 (permalink)  
L'avatar di  Elli
AI gens

Luogo: Firenze
Invia un messaggio via MSN a Elli
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Chiedo venia, dato che tra l'altro ho la fortuna di non vedere la televisione italiana (non che quelle tedesche siano un granché, anzi), che significa "tronista"? - Né il Petrocchi né il Tommaseo, i miei dizionari preferiti della lingua italiana, conoscono il termine!

Che meraviglia..esiste un luogo dove non ci sono tronisti...dove non si sa neanche cosa siano...un'isola felice!!!
\\/
  #42 (permalink)  
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Eggià... Da noi anche se non guardi quei programmi, tanto te lo dicono al telegiornale...
  #43 (permalink)  
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
Elli Visualizza Messaggio
Che meraviglia..esiste un luogo dove non ci sono tronisti...dove non si sa neanche cosa siano...un'isola felice!!!
\\/
Si, ma c'è l' Oktoberfest

dott. Claudio Giorgini
  #44 (permalink)  
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Oggi che sono a casa voglio proprio dare un'occhiata a questa tronista gnocchetta e laureata in archeologia !
  #45 (permalink)  
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Beh ma l'Oktoberfest... vuoi mettere? Ettolitri di birra... è il mio ambiente naturale Volevo proprio venire in questi giorni, solo che nun pozzo...

Non vorrei dire una vaccata Fraska, ma ho paura che i "tronisti" ruotino, diciamo così. Cioè, da quel che ho capito, cambiano a seconda dei giorni della settimana. Se è una vaccata perdonatemi