Quote:
Elli
Beh, il "vandalo" ha agito in pieno giorno sotto gli occhi di tutti: anche se è stato un gesto che non ha fatto particolari danni è stato fin troppo facile realizzarlo...Questo in efetti fa pensare, ma come si può pensare di recintare ogni monumento,a Roma poi?
Ricordo che a un Capodanno (pochi anni fa) fu lanciata una bottiglia di vetro contro la Colonna Traiana (ehmmm...credo di ricordare sia stata la Traiana... ), e anche lì scattarono le proposte di "ingabbiarla" per proteggerla...
|
si va bene, però definirlo sfregio intollerabile et similia..
Se vi avesse, chesso, tracciato una svastica a spray, o magari se vi avesse scritto una frase contro il governo come quelle che girano come avrebbero reagito? Forca o fucilazione?
p.s. cmq, per evitare bottiglie sulla traiana, che è un altro discorso e un altro contesto mi sembra, si potrebbe fare un "inscatolamento" protettivo durante le feste "a rischio". proprio quest'anno ho scoperto che nella svizzera francese, a neuchatel, fanno così, per esempio durante la festa della vendemmia: quattro assi di legno (quelle brutte da cantiere, proprio, mica chissà che) attorno alle statue e via, finchè il "pericolo" non è passato. `e la rpima volta che lo vedo fare, e devo dire che l'ho trovato geniale