Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema

Discussioni Fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-November-2007
AI gens

Predefinito Il nuovo libro di Tolkien

in effetti non sapevo bene dove metterla questa discussione, visto che non c'è uan sezione per i libri, quindi la metto qui

Qualcuno ha già letto/sentito parlare dell'ultimo libro di tolkien (postumo ovviamente) intitolato "i figli di Hurin"?

dovrebeb essere uscito a fine ottobre, e dalla critica inglese sembra meraviglioso (come tutti i suoi libri ovviamnete... )

mis a che domani vado a comandarlo

ne sapete qualcosa?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15-November-2007
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Buono a sapersi...

Mi tocchera togliermi il riccio dalla tasca
  #3 (permalink)  
Vecchio 15-November-2007
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Dietro front...
Ho appena letto che la storia è praticamente la stessa narrata in "Racconti Icompiuti" che comprai qualche anno fa...
Lo consiglio però vivamente a tutti coloro che si son fermati al Silmarillon e al Signore degli Anelli. Il racconto vale molto...
Il riccio però torna in tasca
  #4 (permalink)  
Vecchio 15-November-2007
AI gens

Predefinito

Quote:
MarcelloS Visualizza Messaggio
Dietro front...
Ho appena letto che la storia è praticamente la stessa narrata in "Racconti Icompiuti" che comprai qualche anno fa...
Lo consiglio però vivamente a tutti coloro che si son fermati al Silmarillon e al Signore degli Anelli. Il racconto vale molto...
Il riccio però torna in tasca
si è quello che ho letto anch'io...

però pare che oltre alla parte dei racconti incompiuti (che ho letto ovviamnete :wink vi siano anche parti tratte dalle "storie della terra di mezzo" e da materiale inedito...

vedremo, comprare un libro di tolkien è sempre e cmq una spesa piacevole :-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-November-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

L'ho visto in libreria qualche settimana fa però ero diffidente e ho preferito aspettare a comprarlo per informarmi un po'. Ho paura che sia una mossa commerciale visto il successo dei recenti film. Però visto che gli altri li ho tutti (almeno mi pare ) prima o poi lo comprerò.
Se lo prendete fatemi sapere...

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #6 (permalink)  
Vecchio 15-December-2007
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Avete comprato allora "i figli di Hurin"?
Mi sapete dire qualcosa? Natale si avvicina ed io devo fare un regalo ad un ragazzetto cha letto quasi tutto Tolkien. O Mi consigliate di comprarlo?
Ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 15-December-2007
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Se dico che appena inizio a leggere Tolkien mi addormento mi menate? Eppure non odio il "fantasy", anzi... Quando ero adolescente, giravano i "libri game", non so se qualcuno (tra i più "anziani" magari ) se li ricorda. Erano una sorta di libri giochi di ruolo, da leggere da soli ovviamente, non da fare in gruppo. Eppure quando mi avvicino a Tolkien, ma non solo, anche Eddings per esempio, e altri "fantasy", mi prende l'abbiocco. E non mi capita mica solo coi libri. Fui trascinato tempo fa al cinema per uno degli episodi del Signore degli Anelli, forse era Le due torri, boh. Comunque... abbiocco pure lì... Quando il film è finito ho sparato non so quale delle mie str..., che è venuto giù mezzo corridoio Eppure la lunghezza di per sè non mi disturba, non so... I dieci comandamenti per esempio me lo rivedo con gusto. Mah... va beh... Con la fantascienza invece, soprattutto del tipo ucronia (ma qui è un po' di deformazione "professionale" ), non mi capita affatto. A cominciare dai "classici" di Dick, Bradbury, ecc., ma anche gli italiani alla Evangelisti (se insegnassi storia alle superiori, prima ancora di aprire qualsiasi manuale o di fare qualsiasi discorso di carattere metodologico sull'utilità della storia - che peraltro alle superiori non viene mai fatto... - darei da leggere 1984. Secondo me impari più da lì che da mille parole. Tanto che lo darei da leggere o rileggere anche agli studenti universitari. Male non gli farebbe ). Con l'horror e il nero, idem, non mi capita (da ex lettore di Dylan Dog, Sclavi lo adoro. Ma anche umanamente).

Ultima Modifica di Karl : 15-December-2007 16:36.
  #8 (permalink)  
Vecchio 16-December-2007
AI gens

Predefinito

Quote:
Pablita Visualizza Messaggio
Avete comprato allora "i figli di Hurin"?
Mi sapete dire qualcosa? Natale si avvicina ed io devo fare un regalo ad un ragazzetto cha letto quasi tutto Tolkien. O Mi consigliate di comprarlo?
Ciao
eh... mia sorella mi ha fregato... e io mi sono fregato la sorpresa di natale... me lo aveva comprato come regalo, ma quando le ho detto che sarei andato a comprarmelo ha dovuto dirmelo...

quindi fino a natale non ti so dire, però per il 26 dovrei averlo letto... ;-)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione